Il Segreto assicurerà al pubblico di Canale 5 un’altra settimana ricca di avvenimenti che sconvolgeranno il piccolo paesino di Puente Viejo, come testimoniano le trame dal 7 all’11 dicembre. Innanzitutto, alla Villa ci sarà un grande fermento in vista delle imminenti nozze di Adolfo e Rosa, ma mentre la famiglia della ragazza le starà vicino con gioia e partecipazione, quella del giovane cercherà in ogni modo di fargli cambiare idea. In particolare, donna Isabel cercherà di persuadere il figlio a non sposarsi per paura che Rosa abbia gli stessi problemi mentali della madre, ma lui le spiegherà che non ha alcuna intenzione di annullare le nozze dal momento che la sua fidanzata è incinta.
Dunque, dopo giorni di discussioni e polemiche, la coppia arriverà all’altare e convolerà a nozze. Rosa sarà estremamente felice soprattutto per aver primeggiato su Marta portandole via l’uomo che ama. Nel frattempo, Francisca continuerà ad assistere Raimundo e lo farà visitare da uno specialista che purtroppo sosterrà che probabilmente l’uomo non si riprenderà mai più. In soccorso di Ulloa arriverà a sorpresa anche Emilia che spiazzerà la Montenegro con un ritorno del tutto inaspettato.
Il Segreto, trame settimanali: Donna Begoña torna a casa
Le trame settimanali de Il Segreto dal 7 all’11 dicembre sottolineano anche che Donna Begoña tornerà a casa e sembrerà stare benissimo, ma Manuela e don Ignacio saranno preoccupati per una sua possibile ricaduta. Intanto, Alicia punterà sulla sua candidatura a sindaco di Puente Viejo, minacciata da una congrega segreta a favore della monarchia. La giovane continuerà a pensare al padre in galera e si sentirà in colpa per non aver accettato l’accordo che lo poteva far liberare, mentre Don Filiberto verrà sequestrato da una setta di uomini incappucciati e poco dopo tornerà in paese come nulla fosse. Più tardi, il Capitano Huertas, indagherà su Estefania e controllerà la sua fedina penale.