La storyline de Il Segreto incentrata sul complesso personaggio di Alicia Urrutia riserverà ancora molte sorprese al pubblico della soap opera spagnola, come spiegano le anticipazioni. La giovane, da sempre appassionata di politica al punto da decidere di candidarsi a sindaco di Puente Viejo, riuscirà a portare a termine il suo ambizioso obiettivo. Nonostante i tentativi di Matias di deviare il percorso della ragazza arrivando persino ad assicurarle la scarcerazione del padre in cambio del suo ritiro dalla vita politica, Alicia continuerà a battere questa strada e, dopo un’accesa campagna elettorale che la vedrà contrapposta a Mauricio, verrà eletta sindaco.
La sua vittoria entusiasmerà il paesino e anche l’ex capomastro di donna Francisca dovrà riconoscere il suo valore e si complimenterà con lei. Tuttavia, ci sarà una parte della popolazione poco felice di avere un sindaco donna, tra i quali spiccherà don Filiberto che tra l’altro contesterà alla ragazza di rappresentare l’ala repubblicana che lui tanto avversa. Successivamente, Alicia finirà nel mirino della setta degli Arcangeli, anch’essi fieri oppositori del regime repubblicano a favore della monarchia.
Il Segreto, anticipazioni spagnole: Tomas salverà Alicia?
Dunque, le anticipazioni spagnole de Il Segreto svelano che la setta degli Arcangeli lavorerà di nascosto per fermare Alicia e tra essi ci saranno anche donna Isabel e Tomas, l’unico che probabilmente potrebbe evitare che l’ira degli adepti si scateni sulla giovane. Intanto, Alicia, nella sua carica istituzionale di sindaco, riuscirà finalmente a far scarcerare il padre, Jesus Urrutia. Questa notizia farà felice anche don Ignacio, convinto di riallacciare i rapporti con la famiglia dell’uomo, ma questi gli ribadirà che gli Urrutia non torneranno più in casa Solozabal. Alicia, dal canto suo, festeggerà non solo l’uscita di prigione di suo padre, ma anche l’avvento della Repubblica. Come reagiranno gli Arcangeli di fronte a questo cambiamento? Non resta che attendere le prossime puntate de Il Segreto.