Eccoci pronti per l’appuntamento con la trama della puntata di lunedì 11 maggio 2020 della soap “Il Segreto”, in onda alle ore 16:07 su Canale 5. Isabel mente a tutti ed è pronta a tradire tutti per ottenere ciò che vuole, quindi sta pensando di ingannare anche Francisca Montenegro?
La Marchesa de los Visos ha messo in piedi una serie di bugie e inganni incredibili, da fare invidia al peggiore Fernando Mesia. Sta mentendo ai figli, in quanto non svela la presenza di un ospite nella sua proprietà, ovvero Francisca. A quest’ultima, nega di aver visto Raimundo una prima volta e di aver saputo che l’uomo è ritornato di nuovo a Puente Viejo.
Isabel sta mentendo anche alla Montenegro. Continua a farsi trattare come se fosse una donna qualunque senza reagire, anzi, chiede scusa a Francisca e sorride. Sicuramente c’è qualcosa di strano. Perchè Adolfo e Tomas non devono sapere dell’ospite e delle proprietà che sta comprando a suo nome ma con il denaro della Montenegro? E perchè quest’ultima non deve sapere che Raimundo è tornato a Puente Viejo per cercarla?
In realtà, Isabel de los Visos sta preparando un piano diabolico. Ordinerà al suo capomastro e amante di qualche notte, Inigo Maqueda, di uccidere Matias per mettere fine alla rivolta dei minatori. Vuole aiutare Francisca solo perchè hanno un nemico comune: Don Ignacio. Ma dopo? Isabel vuole ingannare anche Donna Francisca, è troppo avida per non approfittare della possibilità che le ha dato la lontana parente, ovvero farle da prestanome per acquistare delle proprietà.
Riuscirà la Marchesa Isabel a portare a termine tutti i suoi piani? La Montenegro è donna molto astuta per farsi raggirare senza accorgersene, cadrà nella trappola? E Inigo Maqueda ucciderà davvero Matias per compiacere lsabel? Adolfo è molto sospettoso, davverò non riuscirà a scoprire nulla di ciò che ha in mente la madre?