Eccoci pronti per l’appuntamentoi con la trama della prossima settimana della soap “Il Segreto”. Ecco le vicende di Puente Viejo che vedremo su Canale 5 da lunedì 11 a sabato 16 maggio 2020.
Il Segreto anticipazioni dall’11 al 16 maggio 2020
Il tentativo di Adolfo e Tomas, mirato a scoprire l’identità della persona ospitata nel padiglione de La Havana, fallisce. La Marchesa riesce ancora a nascondere Francisca, ma i figli continuano ad avere sospetti. L’eroe che ha liberato gli ostaggi, fa sapere a Marta di non essere il fidanzato di Rosa.
Dolores è sempre più preoccupata per la sua attività, stavolta spinge il povero Tiburcio a minacciare le persone che stanno per aprire un grande Emporio a Puente Viejo. Matias è sempre in una situazione di tensione con Marcela e si avvicina sempre più ad Alicia Urrutia. Mentre Isabel a sorpresa, va a trovare in fabbrica Don Ignacio. Stavolta è lei a chiedere aiuto ma per combattere i minatori che scioperano. Il Solozabal però non accetta.
Matias e Tomas hanno uno scontro e stanno per azzuffarsi, ma arriva Marcela a placarli. Francisca, ancora nascosta da Isabel a La Havana, si chiede come mai Raimundo non sia venuto a cercarla a Puente Viejo. Ignora che la Marchesa l’ha visto e conosciuto, ma che non glielo abbia riferito.
Mauricio ritiene giusto che ci siano le condizioni di sicurezza nella miniera, così da mettere fine anche alla protesta. Ne parla con Adolfo e Tomas affinchè convincano la madre ad agire, prima che possa verificarsi un incidente. Isabel sa essere cattiva come Fernando Mesia, infatti ordina ad Inigo di uccidere Matias.
Dopo aver ripreso duramente Rosa, relegata in casa dopo la scoperta di Don Ignacio sulla sua frequentazione con Adolfo, Manuela riprende Marta che sta incontrando il figlio di Isabel al posto della sorella.
Inigo non vuole eseguire l’ordine della Marchesa de los Visos, fino a quando lei non gli fa notare che se il capo rivolta costituisce un pericolo anche per Tomas innamorato della moglie Marcela. Nemmeno Marta ascolta il consiglio di Manuela e incontra ancora Adolfo.
Dolores le studia tutte per ostacolare il nuovo Emporio di Julian Pedraza. Francisca continua ad elargire denaro ad Isabel, affinchè acquisti delle proprietà come prestanome. Manuela ed Encarnation si stanno recando alle poste per avere notizie di Pablo, ma cadono in una buca. Matias non molla ed è deciso a guidare i minatori nello sciopero, Alica lo appoggia.
Manuela riesce ad uscire dalla buca e a chiedere aiuto per Encarnacion. In soccorso arriva il marito Jesus e gli uomini al comando di Huertas. Adolfo modifica l’attività dei minatori con l’appggio della madre. Il sindaco di Puente Viejo dice a Tiburcio di convincere Dolores a chiedere scusa al Pedraza, ma la bottegaia non ne vuole sapere.
Ignacio prova a ricucire lo strappo con Rosa che non gli parla dopo che le è stato impedito di vedere Adolfo. Tomas va da Marcela, mentre Matias fa l’amore con Alicia. Isabel scopre la relazione tra Adolfo e Rosa, stranamente sembra approvarla. Inigo vuole bruciare la locanda di Marcela, ma dentro c’è Tomas e si blocca. Gli Urrutia cercano di scoprire se Alicia è davvero tornata in collegio.
Pedraza non apre più l’Emporio, Dolores sprizza gioia da tutti i pori. Adolfo e Tomas scoprono che la madre Marchesa sta acquistando molte proprietà e si insospettiscono. Ramon chiama Ignacio per comunicargli l’esito della visita alla fabbrica, ma non riesce a parlargli.
Mauricio si decide a corteggiare Manuela, Isabel mente ancora ai suoi figli e a Francisca, ma viene a sapere che Raimundo è tornato di nuovo a Puente Viejo. Matias continua la sua relazione con Alicia. Hipolito va a trovare la figlia Belen. Carolina riceve una lettera da Pablo, pensando che abbia bisogno di aiuto.
La pettegola del paese si rimette all’azione, dicendo a Marcela che circolano voci su una tresca tra Matias e Alicia. Intanto, Marta chiede ad Adolfo di incontrarsi per un chiarimento.