Emilia e donna Francisca saranno le grandi protagoniste della nuova settimana di programmazione de Il Segreto, come sottolineano le anticipazioni dal 17 al 22 gennaio. La Montenegro, che recentemente è riuscita con uno stratagemma ad andare via da La Habana per sottrarsi al controllo di donna Isabel, si è trasferita con Raimundo in paese, decisa a prendersi amorevolmente cura di suo marito, ma l’arrivo a sorpresa di Emilia ha scombussolato i suoi piani.
La Ulloa, infatti, sarà sempre più preoccupata per il padre che versa in condizioni catatoniche e non sembrerà migliorare e, istigata anche dalla marchesa, si domanderà perché non trovare nuove terapie a cui sottoporre Raimundo per curarlo e tentare di guarirlo, così si confronterà con la matrigna che però non vorrà sentire ragioni. Donna Francisca, infatti, non vuole sottoporre l’uomo che ama ad altre sofferenze e quindi si opporrà con tutte le sue forze all’idea di Emilia. Le discussioni tra le due donne saranno piuttosto accese e le due non riusciranno a trovare un punto di equilibrio.
Il Segreto, anticipazioni settimanali: Inigo verrà aggredito
Le anticipazioni de Il Segreto dal 17 al 22 gennaio rivelano anche che Tomas accuserà Maqueda di tramare per la vendita della miniera alle sue spalle, ma il capomastro respingerà le sue accuse per poi recarsi da solo all’incontro con i presunti acquirenti, ma verrà duramente picchiato e lasciato in un fosso dove verrà poi ritrovato. Successivamente verrà dimesso dall’ospedale e Tomas vorrà i dettagli dell’aggressione. Intanto, a La Puebla, durante un comizio, vi sarà un attentato che provocherà la morte del candidato sindaco Julio Barreiros ed Encarnacion sarà terrorizzata dal momento che anche Alicia doveva prendere parte a quell’evento.
Don Filiberto, intanto, convincerà Tomas ad entrare nella setta degli Arcangeli, mentre in casa Solozabal donna Begona accuserà Manuela di essere innamorata di don Ignacio e di spiarla in continuazione per poter prendere il suo posto in casa.