Il Segreto, dopo la pausa natalizia, riprenderà la sua regolare programmazione su Canale 5 a partire da domenica 10 gennaio e le anticipazioni annunciano che non mancheranno le emozioni e i colpi di scena. Innanzitutto, A La Habana, Tomas e Maqueda saranno impegnati a mettere in sicurezza la miniera, ma Iñigo sarà molto in ansia per le telefonate e le tangenti anonime che continuerà a ricevere. Intanto, dopo il suo rientro a Puente Viejo, Emilia, sarà preoccupata per le condizioni di Raimundo e si renderà conto che tra donna Francisca e donna Isabel i rapporti sono tesi e chiederà spiegazioni alla Montenegro, ma lei sarà vaga.
Don Filiberto, nel frattempo, sarà contattato dal portavoce dell’organizzazione segreta che lo aveva rapito e lo solleciterà ad entrare nel gruppo. Il sacerdote deciderà di accettare e, dopo il battesimo, dovrà compiere la prima missione: attirare nella setta una persona influente del paese, mentre Alicia terrà il suo primo comizio pubblico che gli attirerà anche delle minacce fino a subire una tentata aggressione che sarà sventata da Matias. Tuttavia, sia la giovane sia Encarnacion, saranno sotto shock. Tomas, poco dopo, correrà da Alicia, ma scoprirà che la ragazza sospetta che lui sia implicato nell’attacco insieme a Mauricio, che verrà anche attaccato dal Capitan Huertas.
Il Segreto, anticipazioni dal 10 al 15 gennaio: Donna Francisca ed Emilia si scontreranno
Le anticipazioni de Il Segreto dal 10 al 15 gennaio rivelano anche che Rosa e Adolfo rientreranno in anticipo dal viaggio di nozze e la ragazza darà in escandescenze quando vedrà che che Marta è ancora a Puente Viejo. Emilia, intanto, verrà contattata di nuovo dalla marchesa, ma donna Francisca la solleciterà a non fidarsi di lei. Più tardi, Mauricio chiarirà le cose con Alicia, mentre Tomas, risentito con lei, si farà anche negare al telefono.
Maqueda, intanto, spiegherà a Tomas di aver ricevuto un’offerta per la miniera ma, vedendolo perplesso, deciderà di incontrare gli acquirenti da solo, ma non si accorgerà che il giovane ha ascoltato la sua telefonata con gli interessati. Onesimo si procurerà delle prove a sostegno dell’ innocenza di Tiburcio e Dolores apparirà adirata con Estefania. Don Filiberto, dal canto suo, proverà a convincere Tomas ad entrare nella setta degli Arcangeli, e lo solleciterà ad allontanarsi da Alicia, mentre Donna Francisca ed Emilia si scontreranno.