La sorte di don Filiberto continuerà a tenere con il fiato sospeso i fan de Il Segreto, come attestano le anticipazioni riguardanti la puntata in onda martedì 8 dicembre. Il sacerdote, infatti, aveva deciso di assassinare Mauricio ritenendolo il vero e unico responsabile delle sue sventure; così, si era armato di un coltello e aveva atteso nel bosco l’arrivo dell’uomo, ma proprio mentre era sul punto di aggredirlo, era stato tramortito e rapito. Don Filiberto, poco dopo, si era ritrovato in una sala segreta circondato da uomini incappucciati e legato con delle pesanti catene. Gli spoiler, dunque, sottolineano che il prete aspetterà che il suo destino si compia, sicuro che di lì a breve sarà giustiziato.
Nel frattempo, anche Alicia vivrà delle ore di apprensione soprattutto per quanto concerne la sua carriera politica. La giovane, infatti, che ha deciso di rifiutare la proposta di Matias, verrà addirittura minacciata da un’associazione segreta legata alla monarchia. Inoltre, la ragazza continuerà ad essere molto preoccupata per suo padre che si trova ancora in carcere. Sarà lo stesso nipote di Raimundo Ulloa a cercare di farla ragionare spingendola ad abbandonare la carriera politica, ma lei sembrerà irremovibile.
Il Segreto, anticipazioni martedì 8 dicembre: Tomas vuole sapere chi è il padre di Adolfo
Le anticipazioni de Il Segreto di martedì 8 dicembre, inoltre, sottolineano che Tomas, sconvolto per aver appreso dalla madre che lui e Adolfo non sono fratelli, vorrà sapere dalla marchesa tutta la verità sul padre del fratellastro, ma lei cercherà di sviare la questione e, per rabbonirlo, accetterà il progetto di rammodernamento della miniera a cui prima si opponeva. In cambio, chiederà al figlio di convincere Adolfo ad annullare le sue nozze con Rosa. Alla Villa, intanto, la famiglia Solozabal sarà alle prese con il ritorno di donna Begoña, uscita da una clinica psichiatrica austriaca dopo un ricovero durato moltissimo tempo.