Il Segreto tornerà a focalizzare l’attenzione sulle vicende politiche di Alicia, come raccontano le anticipazioni di giovedì 21 gennaio. La Urrutia ha ormai ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Puente Viejo e questo le ha attirato addosso minacce di morte e addirittura una tentata aggressione sventata da Matias. Successivamente, la giovane ha perso l’amicizia di Tomas sia per le idee repubblicane e antimonarchiche che diffonde nei suoi comizi, sia per la grave accusa rivoltagli da Julio Barreiros, candidato come primo cittadino al seggio di La Puebla che sostiene la carriera politica di Alicia, che lo reputa responsabile dell’attentato contro di lei. Così, la ragazza continuerà a battere la strada che ha deciso di intraprendere e sarà prossima a presenziare proprio ad un comizio pubblico di Barreiros alla Puebla dove Alicia si appresterà ad arrivare.
Tuttavia, l’incontro dell’amico e collega della Urrutia si tingerà di sangue dal momento che la setta degli Arcangeli stava preparando da tempo un attentato contro i repubblicani e finalmente riusciranno a portare a compimento il loro piano. Alicia udirà un terribile boato e durante l’attacco lo stesso Julio Barreiros perderà la vita. Quale destino avrà invece la ragazza? Riuscirà a mettersi in salvo oppure le preoccupazioni di Encarnacion, che era al corrente del comizio a cui doveva partecipare anche la figlia, saranno fondate?
Il Segreto, anticipazioni 21 gennaio: la partenza segreta di Pablo
Alla Villa, come rivelano le anticipazioni de Il Segreto di giovedì 21 gennaio, Pablo si preparerà a partire di nascosto per Bilbao dove ha una pista per rintracciare la madre e convincerla a ritirare le accuse contro Urrutia. Don Ignacio sarà molto preoccupato per la sorte del figlio e temerà che possa succedergli qualcosa. Allo stesso tempo, il Solozabal verrà a sapere che il padre di Alicia, ancora detenuto, è stato trasferito a Puente Viejo.