Il rapporto conflittuale di Emilia e Donna Francisca sarà esaminato nel corso della puntata de Il Segreto di mercoledì 20 gennaio, come rivelano anche le anticipazioni della soap opera spagnola. La Montenegro è riuscita con ostinazione a salvare Raimundo dalle mani di donna Eulalia, ma l’uomo è sprofondato in un preoccupante stato catatonico a causa di un colpo ricevuto durante la fuga e, nonostante sia stato visitato da diversi medici, nessuno ha potuto assicurare che potrà mai guarire. Donna Francisca, allora, ha ideato un astuto stratagemma per scappare dalle grinfie di donna Isabel e ha finto di volersi togliere la vita insieme al marito. In questo modo è riuscita a prendere casa a Puente Viejo dove ha iniziato ad assistere amorevolmente Ulloa.
Inaspettatamente però alla porta della nuova casa dei due coniugi si è presentata Emilia che ha fatto ritorno a Puente Viejo per sincerarsi delle condizioni del padre. La donna ha fatto conoscenza anche della marchesa che si è posta molto amichevolmente con lei, ma ha iniziato a instillarle dei dubbi sulle intenzioni della matrigna, così Emilia ha iniziato a discutere con la Montenegro chiedendole di provare nuove cure per aiutare la guarigione del genitore.
Il Segreto, anticipazioni mercoledì 20 gennaio: Onesimo si sente solo
Le anticipazioni de Il Segreto di mercoledì 20 gennaio sottolineano che il rapporto tra donna Francisca ed Emilia si comprometterà ulteriormente sempre a causa delle condizioni di Raimundo dal momento che la donna vorrà sperimentare nuove terapie per aiutarlo ad uscire dal suo stato catatonico, mentre la Montenegro sarà fermamente contraria a sottoporre il marito ad altre sofferenze. Tutto questo non farà altro che alimentare le tensioni tra la due donne. Intanto, la famiglia Mirañar partirà per Siviglia, lasciando l’emporio nella mani di Onesimo, il quale si sentirà sempre più solo e inizierà a trattenere ogni cliente più del dovuto dando il tormento a tutti…