Tomas sarà al centro della puntata de Il Segreto di lunedì 18 gennaio, come rivelano le anticipazioni della soap opera spagnola. Il giovane, dopo essersi allontanato da Alicia, dovrà anche fronteggiare l’atteggiamento di Maqueda che sembra stia prendendo accordi con una persona decisa ad acquistare la miniera. Intanto, alla Villa proseguiranno le discussioni tra Donna Begona e Manuela.
Tomas, dunque, non sta vivendo un momento sereno: la sua amicizia con la Urrutia è ormai giunta al capolinea a causa sia delle loro differenze sociali sia delle ingerenze di donna Isabel e Don Filiberto. La marchesa vuole che il figlio frequenti solo i suoi pari ed eviti di mischiarsi con gente della risma di Alicia soprattutto a causa delle idee rivoluzionarie e contrarie alla Monarchia che sta esponendo nei suoi comizi. Il sacerdote, invece, ha individuato nel giovane il soggetto adatto ad essere circuito per spingerlo ad entrare nella setta degli Arcangeli dal momento che deve svolgere la sua prima missione, ossia avvicinare un membro di spicco di Puente Viejo per farlo aderire alla società segreta.
Il Segreto, anticipazioni 18 gennaio: Maqueda si difenderà dalle accuse di Tomas
Tomas, quindi, già confuso e pensieroso per l’allontanamento da Alicia, scoprirà che Maqueda sta prendendo accordi con uno sconosciuto per la vendita della miniera e lo accuserà di tradimento, ma il capomastro respingerà tutte le sue accuse. Nel frattempo, le anticipazioni de Il Segreto di lunedì 18 gennaio spiegano che, dopo un’accesa discussione con don Ignacio sulle condizioni psichiche di donna Begona, Manuela dovrà fronteggiare anche un duro scontro con la donna che, intuito il suo stato d’animo, le si avvicinerà per chiederle conto del suo atteggiamento nei suoi confronti.
La signora Solozabal accuserà la governante non solo di spiarla continuamente, ma anche di voler prendere il suo posto in casa in quanto innamorata di Ignacio da sempre… Come reagirà Manuela di fronte ad un’accusa così terribile?