Il Segreto riserverà molto spazio al progetto di Tomas di messa in sicurezza della miniera, come testimoniano le anticipazioni della soap opera di Canale 5 relative alla puntata di martedì 15 dicembre. Il giovane, infatti, recentemente ha discusso violentemente con la madre che, in un impeto di ira, si è lasciata sfuggire di preferire Adolfo a lui a causa di suo padre e quindi, per evitare domande scomode da parte del ragazzo, ha acconsentito di realizzare il suo progetto dopo averlo bocciato più volte in passato. La marchesa spera così di aver tranquillizzato Tomas e di non dovergli più dare spiegazioni sul vero padre di Adolfo. Dunque, il ragazzo, con la collaborazione di Maqueda, si impegnerà per mettere in atto le migliorie alla sicurezza della miniera. Tuttavia, Inigo sarà molto preoccupato per le telefonate che continua a ricevere.
Intanto, donna Francisca è riuscita a fuggire da La Habana con un astuto stratagemma, ossia facendo credere a donna Isabel di voler morire insieme a Raimundo non sopportando di vederlo ridotto in stato catatonico. In realtà, la Montenegro voleva solo trasferirsi in paese insieme al marito per accudirlo nel migliore dei modi. E, difatti, la donna non farà mancare all’uomo le sue cure e si impegnerà al massimo per non fargli mancare niente.
Il Segreto, anticipazioni martedì 15 dicembre: il ritorno di Emilia
Le anticipazioni de Il Segreto di martedì 15 dicembre evidenziano dunque, che donna Francisca accudirà Raimundo con dedizione e amore, sicura che se anche suo marito non reagisce agli stimoli in cuor suo è consapevole di ciò che lei sta facendo per lui. La Montenegro, poco dopo, mentre sarà impegnata con Ullora nella loro nuova casa, riceverà una visita che la lascerà letteralmente a bocca aperta, quella di Emilia, tornata a sorpresa a Puente Viejo per constare quali sono le reali condizioni di suo padre.