Televisione

Il primo TV Micro LED di Samsung ha un prezzo esagerato

Pubblicato da
Davide R.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Samsung ha svelato ufficialmente il suo primo TV Micro LED. Si tratta di un’unità caratterizzata da una diagonale di 110 pollici e da una risoluzione Ultra HD. A differenza delle precedenti soluzioni proposte dalla casa coreana, non si tratta di una soluzione modulare in quanto il display è già prefabbricato e pronto per l’installazione.

Il primo TV Micro LED di Samsung presenta cornici ridotte praticamente a zero. Ben il 99,99% della superficie frontale, infatti, è occupata dallo schermo. Da segnalare anche la presenza del Majestic Sound, un sistema audio integrato a 5.1 canali con tecnologia Object Tracking Sound Pro per l’ottimizzazione del suono.

Per quanto riguarda il comparto Smart TV, il nuovo Micro LED di Samsung presenta il sistema operativo Tizen e la funzione Multi View che permette di separare lo schermo in quattro aree da 55 pollici. Ogni area è in grado di mostrare una sorgente video differente.

Prezzo e disponibilità del nuovo TV Micro LED di Samsung

Il nuovo modello presentato oggi da Samsung è pronto per la commercializzazione. In questo mese di dicembre, infatti, si apriranno i preordini del TV in Corea del Sud. Il prezzo di vendita sarà di 170 milioni di won pari a quasi 130 mila euro. Il lancio internazionale del nuovo Micro LED della casa coreana è programmato per il primo trimestre del 2021.

In arrivo anche un modello più “compatto”

Per realizzare il nuovo TV Micro LED da 110 pollici, come confermato da Samsung, è stato necessario introdurre alcune novità sostanziali nella procedura di montaggio, con un nuovo processo produttivo strettamente connesso a quelli utilizzati per realizzare semi conduttori.

Le novità tecniche che caratterizzano il nuovo TV Micro LED da 110 pollici potranno essere utilizzate anche per la produzione di altri modelli. In futuro, infatti, è in arrivo un TV più piccolo, con diagonale di 75 pollici, già mostrato in anteprima al CES di inizio 2020. La versione definitiva del nuovo modello potrebbe debuttare ufficialmente al CES 2021 del prossimo gennaio.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.
Argomento: samsung