Televisione

HBO Max arriverà in Europa dal 2021

Pubblicato da
Davide R.

Il settore della TV in streaming si prepara al debutto di un nuovo “player” in Europa. Nel corso del 2021, come confermato ufficialmente, ci sarà il debutto di HBO Max, piattaforma di streaming on demand di HBO. Il nuovo servizio sarà un’evoluzione dei servizi HBO già attivi in Europa (ma non in Italia) andando a proporre tantissimi contenuti aggiuntivi.

Ricordiamo, inoltre, che Warner Bros, proprietaria di HBO, ha confermato che nel corso del 2021 i suoi film saranno distribuiti contemporaneamente nelle sale cinematografiche e su HBO Max. Il servizio di streaming si prepara, quindi, a diventare ancora più completo e ricco ed è pronto a diventare una solida alternativa ad altre piattaforme come Netflix, Prime Video e Disney+.

HBO Max arriverà anche in Italia?

Al momento, non ci sono conferme ufficiali. Lo scorso anno, Warner Bros ha rinnovato il contratto con Sky per la distribuzione dei suoi contenuti in Italia. Tale contratto ha durata pluriennale e dovrebbe ridurre le possibilità di un debutto di HBO Max in Italia nel breve periodo.

In futuro, però, le cose potrebbero cambiare. Andy Forssell, presidente di HBO Max Global, ha confermato che il servizio di streaming inizierà ad arrivare in Europa nel corso del secondo semestre del 2021. Nei prossimi anni, quindi, con una graduale espansione la piattaforma potrebbe essere disponibile anche in Italia.

Si tratta di un’opzione da tenere in considerazione. Sarà necessario, in ogni caso, valutare con attenzione la situazione nei prossimi mesi. Per Sky, infatti, la perdita dei contenuti HBO potrebbe rappresentare un danno considerevole. In un primo momento, l’Italia potrebbe essere esclusa dalla lista dei Paesi in cui avverrà il lancio del nuovo servizio.

HBO Max potrebbe però essere rilasciato in una versione ridotta, anche con l’obiettivo di supportare il progetto di presentare i nuovi film in arrivo sia nei cinema che sulla piattaforma. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, in futuro.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.
Argomento: hbo