L’incontro di Andrea Zenga, prima con il padre Walter e successivamente con il fratello Nicolò, ha toccato molti coinquilini nella casa del Grande Fratello VIP 5. Rosalinda Cannavò è stata molto colpita dalla sensibilità del ragazzo, tanto da decidere di scrivergli un pensiero tramite un bigliettino, in cui esprimeva la sua stima e motivava la forma scritta per la timidezza che contraddistingue entrambi.
Rosalinda Cannavò confida a Samantha de Grenet di aver scritto un bigliettino ad Andrea Zenga e di averlo lasciato sotto il cuscino del ragazzo, ecco il contenuto “Mi sei piaciuto tanto per come hai affrontato la situazione. Sei un uomo con valori molto rari da trovare oggi. Continua così, lo dimostri ogni giorno”.
L’attrice siciliana spiega all’amica di avere deciso di scrivere il suo pensiero, come un attestato di stima. Diversamente, non sarebbe riuscita a dirglielo, in quanto troppo timida. Rosalinda sottolinea i punti in comune con Andrea Zenga, la timidezza e la riservatezza. La ragazza ammette di trovarlo molto carino ma che si è trattato di un gesto innocente, senza secondi fini.
Appena trovato il biglietto, Andrea Zenga accusa Andrea Zelletta di essere l’autore del presunto scherzo, ma l’amico scende dalle nuvole. Ben presto, capisce che il messaggio è autentico e s’imbarazza. Non sa come interpretarlo, ma per rispetto nei confronti di Rosalinda che ha una storia di 10 anni in corso (relazione in crisi), decide di non rispondere. Nel corso della giornata successiva, lei e Andrea Zenga si guardano di sfuggita con imbarazzo e nessuno dei due sfiora l’argomento.
La brutta copia del biglietto viene trovata casualmente da Tommaso Zorzi che informa subito Stefania Orlando, non poteva capitare in mani peggiori per crearne un caso su cui spettegolare. Samantha e Andrea Zelletta decidono di avvertire Rosalinda dell’accaduto, in modo da prepararla, nel caso in cui, la storia del bigliettino uscisse fuori nella prossima puntata del Grande Fratello VIP 5.
Rosalinda non la prende bene, non vuole che Tommaso e Stefania ci ricamino sopra, trasformando parole di stima per un amico, in una specie di dichiarazione d’amore. Samantha e Zelletta provano a tranquillizzare Rosi, che è preoccupata per il messaggio che potrebbe arrivare al fidanzato Giuliano, con cui la situazione è già critica e delicata.
Il gesto di Tommaso di prendere il biglietto che tra l’altro è incompleto (la brutta copia), non è piaciuto per niente a Rosalinda, soprattutto perché i Zorzando sono andati subito in confessionale a creare il caso. La ragazza siciliana è arrabbiata, trova il gesto poco rispettoso. In tutto questo, Andrea Zenga si è beccato anche la frecciata di Tommaso e Stefania, ma elegantemente non si è espresso. Il ragazzo si è confidato anche con Pierpaolo, ed entrambi sono arrivati alla conclusione che si è trattato di un gesto speciale di pura amicizia.
Una cosa è certa, Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga si piacciono, ma la situazione amorosa della ragazza blocca tutto, per ora. Ma come la prenderà Giuliano?