Giulia Salemi ha una discussione con Pierpaolo Pretelli, ancora una volta dopo essersi scontrata con Dayane Mello e soprattutto con Tommaso Zorzi. L’ex velino nota uno sguardo strano e un gesto distaccato da parte dell’influencer, mentre si consuma l’aperitivo del giovedì sera. Sul momento non dà molto peso all’accaduto, ma quando Giulia gli rinfaccia di aver sorriso a Dayane e di aver chiarito con Tommaso in due minuti, mentre lei sta male per le critiche subite da entrambi, Pierpaolo si mostra seccato.
L’x fidanzato di Ariadna Romero stava per andare in sauna proprio con Tommaso, Andrea Zenga e Andrea Zelletta, ma dopo le parole di Giulia cambia umore e decide di non andare, rimarcando che la colpa è dell’influencer piacentina. Lei vorrebbe essere compresa maggiormente in una fase in cui si sente attaccata e fragile, ma lui le risponde stizzito e deluso, di starle sempre vicino e di supportarla. Giulia gli chiede di non litigare, almeno con lui che è l’unica persona che davvero tiene a lei.
Pierpaolo non accetta di cambiare i suoi rapporti con i coinquilini a causa dei continui battibecchi che l’influencer ha con loro, li trova tra l’altro superflui. Le chiede di farsi scivolare le cose addosso e non di farlo sentire in colpa, solo perché lui ci riesce. Giulia continua a rimanere sulla sua posizione, mentre l’ex velino le fa notare che le liti accadono sempre quando si beve. L’accusa è pesante, la ragazza italo persiana nega e insiste sui pessimi comportamenti di Tommaso e Dayane.
Ma il ragazzo di Maratea non ne vuole sapere, e dice a Giulia che deve imparare ad accettare le frecciate ironiche di Tommaso, accusandola di continuare a idealizzare un rapporto con l’influencer milanese che non c’è. Insieme si recano in piazzetta, ma poi Pierpaolo torna in soggiorno e si stende sulla poltrona a riflettere. Giulia lo raggiunge poco dopo e cerca di fargli capire che non voleva attaccarlo, pregandolo di capire anche le sue ragioni, però.
L’ex velino viene chiamato in confessionale, appena esce viene chiamata Giulia. Pierpaolo spiega quanto successo ai due Andrea, che gli danno ragione. Ad un certo punto, lui va a fumare in giardino, in realtà vuole restare solo. Giulia esce dal confessionale e dopo una brevissima tappa in piazzetta, esce fuori ma non raggiunge Pierpaolo che è visibilmente cupo. Nessuno dei due parla, poi Giulia rompe il silenzio e la discussione riprende, il ragazzo dice di essere un po’ deluso e molto arrabbiato, lei vuole un abbraccio per stemperare il momento, ma Pierpaolo vuole chiarire e resta in piedi.
Non gli piacciono i modi di Giulia, le chiede di badare a ciò che dice, perché lui ha sempre dimostrato di starle vicino e di supportarla, ma lei deve gestire meglio le sue relazioni di amicizia. L’influencer insiste, pretende di essere difesa a spada tratta da Pierpaolo (anche quando ha torto) nei suoi battibecchi, perché spesso attaccano la coppia.
Finalmente i toni si placano, tornati in veranda, si siedono sul divano ma a distanza, poi si prendono la mano, finché Giulia non si avvicina per abbracciarlo. Pace fatta, almeno fino a nuova lite.