La puntata speciale del Grande Fratello Vip 5, organizzata per la notte di Capodanno, ha creato un caso nella casa. Pierpaolo e Giulia hanno ricevuto “due ceffoni” dalla mamma dell’ex velino e dal migliore amico dell’influencer, Matteo.
La madre di Pierpaolo Pretelli, ancora prima degli auguri, ha esordito con un invito al figlio, a viversi il proprio percorso nella casa del Gf Vip da solo, anche perché pare stia perdendo consensi. Un’uscita che ha spiazzato e deluso il ragazzo di Maratea, che non vuole essere giudicato per quello che sta vivendo con Giulia Salemi.
Matteo ha ricordato all’amica piacentina che era entrata per fare il suo percorso da sola, per non ripetere la storia che ha avuto due anni prima con Francesco Monte. Anche Giulia è rimasta un po’ scossa, tanto da decidere, l’indomani, di fare due passi indietro, anche se a suo dire, lo fa per il bene di Pierpaolo.
La storia tra Giulia e Pierpaolo sulla bocca di tutti
Nella casa del Grande Fratello Vip, tutti parlano del rapporto tra Giulia e Pierpaolo. Qualcuno si espone meno, altri parlano apertamente ai due ragazzi e senza peli sulla lingua. Il più critico, sembra essere Tommaso Zorzi. Con l’intento di tutelare l’amica Giulia, invita lei e Pierpaolo a passare meno tempo insieme, in modo da sottrarsi alle critiche di chi pensa stiano recitando una parte, ed emergendo per ciò che ognuno è.
Stefania Orlando la pensa diversamente, secondo la Queen del Gf Vip 5, Giulia e Pierpaolo non devono farsi condizionare dall’esterno, ma fare solo quello che sentono. Ne nasce quasi uno scontro con Tommaso. Andrea Zelletta è dalla parte di Stefania, dopo i baci e la dimostrazione di una storia che sta nascendo, non ammette che ci si reprima solo per consenso del pubblico. Rosalinda conferma, mentre Dayane è contraria. Maria Teresa consiglia entrambi i ragazzi, mettendoli in guardia, ma allo stesso tempo dicendo loro che se quello che sentono è vero e forte, devono difenderlo. Mario Ermito invita Pierpaolo alla prudenza, vuole che preservi il suo percorso da showman, ma non per questo rinunciare a Giulia, deve solo limitarsi.
Ma cosa pensano i protagonisti?
L’ex velino di Striscia la notizia è molto deciso. Lui non vuole snaturarsi, lo ha già fatto con Elisabetta e non vuole ripetere lo stesso errore. Vuole fare ciò che si sente, e in questo momento vuole continuare con Giulia. Quest’ultima è più condizionata dai giudizi esterni, con la testa vorrebbe lasciare più spazio a Pierpaolo, ma i sentimenti dicono il contrario. Il ragazzo cerca di farle capire che lui si vuole vivere tutto, che non cambierà atteggiamento a causa di ciò che pensano fuori dalla casa del Grande Fratello.
L’influencer è combattuta, ma ammette di non riuscire a frenarsi, è felice con Pierpaolo e non vuole rinunciare a questo stato di grazia. Cosa accadrà? Intanto, la squadra rossa è stata mandata nel cucurio: Rosalinda, Mario, Giacomo, Samantha, Maria Teresa e proprio Giulia e Pierpaolo. Ne vedremo delle belle.