Nella puntata del Gf Vip 5 di lunedì 18 gennaio 2021, Alfonso Signorini ha informato i concorrenti che la finale del reality è stata posticipata. Non era previsto, invece, che non ci sarebbero state le nomination. Qualcuno si aspettava di conoscere il nome del primo finalista, già ieri sera, ma così non è stato.
Grande Fratello Vip: l’eliminazione e le nomination per un posto in finale
Tra Cecilia Capriotti, Dayane Mello, Stefania Orlando e Carlotta Dell’Isola, la concorrente del Gf Vip 5 meno votata è stata la prima. Quindi, Alfonso Signorini ha chiesto ai quattro uomini della casa di eliminare dalla corsa per la finale, una donna ciascuno.
Ha iniziato Tommaso Zorzi, che ha eliminato Carlotta Dell’Isola, ritenuta dall’influencer una persona che si tiene fuori dalle dinamiche, con un atteggiamento troppo accondiscendente. A seguire, Andrea Zenga ha fatto il nome di Samantha de Grenet, spiegando che le altre donne meritavano la finale più di lei, in quanto entrate nella casa da molto più tempo. Andrea Zelletta non ha avuto dubbi nel tirare fuori dalla competizione Dayane Mello, con cui ha avuto continui screzi. Pierpaolo Pretelli si è trovato a fare una scelta molto difficile e decisiva, tra Giulia Salemi, Stefania Orlando, Rosalinda Cannavò e Maria Teresa Ruta.
L’ex velino ha stretto con tutte un ottimo rapporto, fatto anche di confidenze. Ovviamente, non poteva eliminare l’influencer con cui ha intrapreso una relazione d’amore e in modo sofferto ha fatto il nome di Maria Teresa, come sempre, la sacrificata di turno quando qualcuno non sa chi nominare.
La data della finale del Gf Vip 5
Alfonso Signorini ha tergiversato molto, prima di comunicare ai concorrenti di un ulteriore prolungamento del reality. Come aveva già fatto la prima volta, ha cercato di addolcire la pillola, per poi dire loro, che il Grande Fratello Vip si concluderà entro la fine di febbraio, senza precisare la data.
Nei giorni precedenti, Giulia, Pierpaolo e Maria Teresa avevano appreso da una voce esterna, che il Gf Vip 5 si sarebbe concluso il 26 febbraio 2021, data che è stata praticamente confermata in puntata.