Giuseppe Fiorello su Twitter augura una buona Pasquetta a tutti, e annuncia che stasera alle ore 20:30 Giuseppe Moscati, l’amore che guarisce (2007). Un omaggio sentito di @tv2000it e dal sottoscritto ai tutti i medici in prima linea, operatori sanitari e agli oltre 100 medici vittime del virus e alle loro famiglie.
Giuseppe Fiorello: preferisco essere accusato di complicità
Qualche giorno fa postava su Instagram un messaggio importante:
“Preferisco essere accusato di complicità con chi sostiene la tesi del pericolo ancora alto piuttosto che il contrario, dare sfogo a sensazioni di vittoria è un grave pericolo.
Dal primo giorno di questa #pandemia ho denunciato la responsabilità della leggerezza che, da una parte fa tanto bene all’umore, dall’altra distrae e rischia di farci ricominciare tutto da capo.
Stiamo molto attenti, non facciamoci prendere dall’entusiasmo, vedrete che avrà salvato più vite la diffidenza e non la leggerezza, ci sarà un tempo in cui io sarò il primo a fare salti di gioia, risate, cazzeggio e molto altro, adesso preferisco fare il lavoro sporco, tenere alta la tensione per provare a non far scappare di casa qualche allegro/a entusiasta!”
#restateacasa se potete!
#iorestoacasa
#giuseppefiorello
Fiorello nel ruolo di Giuseppe Moscati: la risposta di un fan
Subito la risposta di una sua fan da molto lontano che ringrazia Giuseppe Fiorello per il ruolo di Giuseppe Moscati:
“Buongiorno. Io da un mese sono chiusa a casa dopo intervento.
E non mi pesa stare a casa. Basta trovarsi un interesse, fare cose che ci arricchiscono, arricchiscono La mente. Forse sono due le cose che mi fanno male, vedere cosa succede al mondo, per tutti familiari che hanno perso i loro cari, per le famiglie che vivono nella povertà o con la paura del futuro.
E più questo che non posso venire on Italia, trovare i miei amici e parenti italiani.
Questo mi manca.
Ma devo ringraziarla, i suoi film mi fanno compagnia. E complimentare nel ruolo di Giuseppe Moscati. Ho visto 10 di volte il film, anche ieri. E grazie perché mi ha permesso di conoscere il Santo, che sono diventata la devota. Saluti dalla Polonia”.
https://twitter.com/BeppeFiorello/status/1249621476258480128?s=20