Pierpaolo Pretelli è stato nel confessionale del GF Vip per molto tempo e ne è uscito distrutto e in lacrime. Giulia gli chiede cosa sia successo, ma lui sfugge. Poi, sotto la doccia, si avvicinano Andrea Zelletta e Stefania Orlando, per saperne di più sullo stato d’animo dell’ex velino.
Piera, la psicologa del Gf Vip, pare abbia tartassato psicologicamente Pierpaolo Pretelli, nel corso di un lungo confessionale. Il ragazzo è uscito provato e in lacrime, Andrea Zelletta e Stefania Orlando lo hanno visto molto turbato. I due concorrenti gli hanno chiesto cosa non andasse, e l’ex velino ha lasciato intendere che doveva parlare con Giulia Salemi. Sin da subito, tutti coloro che hanno seguito la diretta su Mediaset Extra, hanno pensato che Pierpaolo potesse mettere fine alla relazione con l’influencer.
Pierpaolo decide di porre qualche domanda a Giulia, per condividere quanto gli è stato detto dalla psicologa del Gf Vip Piera. Al ragazzo è stato chiesto se non abbia corso troppo a passare dall’infatuazione per Elisabetta Gregoraci alla storia con l’influencer. Se non si sia trattato di puro istinto carnale, e quindi non abbia dato la giusta importanza alla nuova relazione. Dalle parole dell’ex velino di Striscia la notizia, si evince che anche da fuori, fan e famiglia compresa, viene condannata la tempistica.
Giulia Salemi viene portata in sauna da Pierpaolo Pretelli, che le chiede se lui non abbia agito troppo d’istinto, se si è sentita la seconda scelta. L’influencer è un po’ scossa, ma non ha dubbi su di lui. Pensa che la tempistica sia stata giusta, anzi, che tutto è nato in modo spontaneo e graduale. Giulia crede fermamente che tra di loro ci sia molto più che un’attrazione fisica, ci sono in gioco sentimenti forti.
Giulia dice a Pierpaolo di essere infastidita dal fatto che in molti non credano nella purezza della loro storia. Tuttavia, non vuole farsi condizionare dalle voci esterne, anche se è dispiaciuta che tra di esse, ci siano anche quella della madre e del fratello di Pierpaolo. “Sei l’uomo della mia vita”, confessa Giulia al ragazzo.
Dopo aver sentito il parere di Giulia, Pierpaolo è molto felice e la rassicura di essere sulla sua stessa lunghezza d’onda. I dubbi non sono i suoi, ma lo turba che nessuno comprenda i suoi sentimenti e il suo comportamento nei confronti dell’influencer. Baci e abbracci, coccole e carezze prendono il posto delle parole. Nemmeno il Grande Fratello è riuscito a frenare i due ragazzi. Probabilmente, il tutto è stato fatto in buona fede. Ovvero, il Gf Vip ha voluto capire se Pierpaolo avesse le idee chiare, fargli capire cosa sta passando al di fuori della casa, testare la sua sicurezza. Seppur dispiaciuto per il tenore degli interventi della sua famiglia, l’ex velino ha deciso di andare avanti per la sua strada che prevede la presenza di Giulia.