L’ambiente è cupo, nella casa del Gf Vip sono tutti giù di corda per il grave lutto che ha colpito Dayane Mello. Eppure, qualcosa di diverso sta affliggendo Pierpaolo Pretelli e la freddezza nei confronti di Giulia Salemi dimostrata nelle ultime ore è palese. Cosa passa per la testa dell’ex velino?
Pierpaolo si allontana da Giulia
L’umore di Pierpaolo è cambiato nel tardo pomeriggio, sembra essersi spento improvvisamente. Fin qui, nulla di strano, d’altronde, pensare che la morte ha portato via un giovane di 27 anni, fa riflettere sulla vita. L’ex velino è molto pensieroso e si rifugia in un angolino del giardino. Giulia si accorge dello strano atteggiamento di Pierpaolo e prova a coccolarlo, ma la reazione del ragazzo è molta fredda. L’influencer gli chiede che se c’è qualcosa che non va, ma lui le risponde più volte “tutto ok”.
Pierpaolo Pretelli chiede a Giulia Salemi di rientrare dagli altri, come se volesse evitare di parlarle. Infatti, appena rientrati, il ragazzo si allontana per un momento, per poi uscire nuovamente fuori a fumare da solo. L’influencer fa notare ai coinquilini in veranda, lo strano comportamento dell’ex velino. Andrea Zenga cerca di rassicurarla, dicendole che Pierpaolo è solo stanco.
Quando Pierpaolo rientra, Giulia si alza per parlargli, ma lui le dice che non c’è nulla che non va e tira dritto verso la camera da letto. L’influencer è basita e rinuncia a corrergli dietro. Il ragazzo romano originario di Maratea, si ferma a parlare con Andrea Zelletta. Sono più i silenzi che le parole, il loro pensiero è rivolto a Dayane Mello, al dolore immenso che può provare e a come sia brutto non poter abbracciare nemmeno il padre.
Giulia Salemi non si arrende
Ai due ragazzi, si aggiunge Andrea Zenga, anche lui trova la situazione surreale e ci si confronta per capire come comportarsi con Dayane Mello. Giulia Salemi non si arrende e va a cercare Pierpaolo che ha un’espressione glaciale. In tutti i modi, lei prova ad avvicinarsi, a cercare un abbraccio che non arriva, e quando prova a baciarlo, lui si sposta.
L’influencer cerca di buttarla sull’ironia, pur facendo presente a tutti, l’atteggiamento distaccato dell’ex velino. Tuttavia, Pierpaolo continua a dire che va tutto bene. Il tiramisù da lui preparato è pronto, i tre ragazzi si alzano dal letto, mentre Giulia la maldestra sta per cadere, ma ancora una volta l’ex velino tira dritto in salotto senza voltarsi. Lei comincia ad arrabbiarsi e gli dice che se la vuole vicino dovrà fare la prima mossa.
I ragazzi mangiano il dolce, facendo i complimenti a Pierpaolo che ringrazia senza particolare enfasi. Nel frattempo, la produzione del Grande Fratello Vip 5 cerca di togliere dall’imbarazzo tutti, decidendo di far vedere loro un film. L’ex velino prende posto mentre Giulia fuma la sua solita “pipetta” in veranda. Le luci si abbassano, l’italo persiana si avvicina a Pierpaolo che la invita a sedersi dopo un’occhiata interrogativa ma anche di rimprovero da parte di lei. “Cosa c’è? Cosa ho fatto?” chiede l’ex velino, come se scendesse dalle nuvole. “Niente, niente” le risponde Giulia visibilmente indignata.
I due sono vicini, ma la situazione è tutt’altro che romantica o comunque di vicinanza. Giulia aspetta un gesto da parte di Pierpaolo, che, invece, pensa al film e non la guarda mai. Lo sguardo di Giulia è perplesso e triste allo stesso tempo, il ragazzo non se la fila per niente da diverse ore, anzi, sembra voler evitare qualsiasi contatto.
Cosa sta nascondendo Pierpaolo Pretelli a Giulia Salemi? Perché non risponde e si mostra sempre più freddo?