Lite furiosa nella notte, tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli nella lavatrice. La puntata del Grande Fratello Vip 5 di venerdì 29 gennaio 2021 è stata molto emozionante per l’ex velino che ha sconfitto al televoto Andrea Zelletta ed è diventato il secondo finalista. Sembrava che tutto andasse per il meglio, ma poco prima delle 5:00 è successo il finimondo.
Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi hanno deciso di andare a dormire insieme in lavatrice. Ma il ragazzo ha aspettato l’influencer invano per mezzora. Alle prese con un lungo struccamento, la bella italo persiana si è poi prestata a una gag con Andrea Zenga, solo dopo si è recata in lavatrice. Il ritardo ha irritato Pierpaolo che voleva dormire, avendo un forte mal di testa. Giulia si è giustificata affermando che ci vuole tempo per truccarsi e struccarsi e che la gag è durata due minuti. Tra l’altro, ha fatto notare al neo fidanzato che era andata prima lei, in lavatrice, e non vedendolo arrivare, ha deciso di uscire.
Quello che poteva essere archiviato come un misunderstanding è sfociato in una lite, condita di spiegazione e accuse reciproche. Il livello di nervosismo si è alzato sempre di più, tra le recriminazioni di Giulia Salemi che pretende più attenzione e tatto da parte di Pierpaolo, e soprattutto che voleva festeggiare insieme a lui la finale raggiunta, non certo dormire, e l’ex velino che chiede maggior rispetto e meno vittimismo.
La situazione raggiunge il limite, quando Pierpaolo rifiuta un abbraccio della ragazza, dicendosi stanco e scocciato. Giulia non comprende la ritrosia del ragazzo e gli dice “Fai il bambino. Che comportamento è?”. E ancora “Continuo a fare l’uomo io! Non tu! Sei un bambino! Un moccioso!”. L’ex velino non ne può più e le risponde in tono acceso “Fai sempre la vittima!”. Dopodiché, si alza dal letto ed esce dalla lavatrice incavolato.
Giulia non ci sta e lo accusa di non essere in grado di confrontarsi, quindi, Pierpaolo rientra e la discussione continua ancora. I due ragazzi sono molto ostinati e non trovano un vero punto d’incontro.
La notte sempre infinita e si prevede il peggio, ma improvvisamente, Pierpaolo ritrova l’ironia e anche la passione, stringendo Giulia e baciandola. L’amore e la forte attrazione prevalgono, abbracci, baci e carezze sono il preludio di una fase di passione. E’ la terza lite per la coppia in pochi giorni, tutto scaturisce dalle lamentele di Giulia che si vede sempre attaccata da Tommaso e Dayane, ma non compresa anche da altri coinquilini nella casa del Gf Vip 5. Proprio per questo, diventa indispensabile l’appoggio incondizionato di Pierpaolo che, a volte, stanco delle solite paranoie di Giulia e non solo, si rabbuia. Tanto simili ma anche tanto diversi, riusciranno a ritrovare l’armonia delle prime settimane insieme?