La puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda venerdì 5 febbraio 2021, potrebbe essere fatale per la coppia formata da Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi. Dopo una prima parte dedicata al lutto che ha sconvolto la vita di Dayane Mello, nella seconda parte, Alfonso Signorini affronta tra i vari temi, una clip che riguarda i due ragazzi che si svolge in lavatrice. L’influencer continua a parlare delle liti con Tommaso Zorzi e Dayane Mello, accusando l’ex velino di non difenderla. Pierpaolo le dice di essere troppo permalosa, vuole che la finisca con la solita tiritera che va avanti da tre settimane.
Alfonso Signorini ci mette il carico, chiedendo a Giulia Salemi se è vero che si sente non compresa né difesa abbastanza da lui. La ragazza italo persiana conferma, vorrebbe un uomo che la difenda a spada tratta, anche se dovesse avere torto. Il conduttore del Gf Vip fa notare al modello che anche Elisabetta Gregoraci gli recriminava di non prendere mai una posizione. L’ex velino risponde che ha sempre supportato Giulia, ma che se lei continua a fissarsi con le frecciate di Tommaso, nonostante le abbia detto di passarci sopra, deve sbrigarsela da sola.
L’umore di Pierpaolo Pretelli cambia visibilmente nel prosieguo della puntata del Grande Fratello Vip. Tanto che, quando Giulia viene chiamata in Super Led e viene a sapere che la sorella che non vede da 15 anni ha speso belle parole per lei, il ragazzo appare distratto, nonostante la storia molto toccante. Scioccata quanto sorpresa in positivo, l’influencer rientra in salotto, ma Pierpaolo non le va incontro e non l’abbraccia nemmeno. Ma cosa è successo?
Pierpaolo incavolato nero con Giulia
La puntata del Grande Fratello Vip finisce, sono tutti in cucina per stappare le bottiglie e brindare, ma Pierpaolo è scomparso. Giulia Salemi lo cerca ovunque, poi le viene suggerito di andare in sauna. In effetti, il modello è lì, con Andrea Zelletta e Maria Teresa Ruta, incavolato con l’influencer piacentina. La ragazza chiede spiegazioni e scopre che Pierpaolo non si è sentito difeso. Quando gli è stato detto di non prendere posizione, Giulia non è intervenuta in sua difesa, ma il ragazzo si aspettava lo facesse, come lui ha sempre fatto con lei, quando le cose riguardavano la coppia.
Giulia Salemi sembra non comprendere le ragioni del ragazzo, non riconosce la propria mancanza, anzi, comincia ad attaccarlo per difendersi. Pierpaolo è stanco, non ha avuto la carezza in puntata, ma almeno sperava in un’ammissione di colpa che non è arrivata. L’ex velino lascia la sauna e continua a ignorare Giulia, più volte le ripete che non vuole più parlarle. In veranda, Pierpaolo si sfoga anche con gli altri e tutti lo appoggiano, convinti che il ragazzo l’ha sempre difesa, pur andando contro il fratello e la mamma, trovando Giulia ancora troppo bambina in certe situazioni.
Il tentativo di Giulia cade nel vuoto
La bella influencer si sfoga con Alda D’Eusanio che cerca di farla ragionare, dicendole che deve abbassare le sue aspettative e pretese sulle persone (in amicizia), soprattutto in un gioco come il Grande Fratello Vip. Il discorso della giornalista è ampio e profondo, una vera lezione di vita che Giulia comprende solo in parte.
Successivamente, ignorata da Pierpaolo, Giulia Salemi parla con Dayane Mello, da cui arriva un’altra lezione di vita, anche la modella brasiliana le dice che non è ancora una donna, che deve crescere se vuole rapportarsi a un uomo, qual è Pierpaolo, che nella vita ha altre priorità e ha bisogno di una donna matura al suo fianco. L’influencer annuisce e prova a fare tesoro delle parole di Alda e Dayane.
Punzecchiata da Alda che sta parlando dell’accaduto con l’ex velino, Giulia si avvicina abbracciando Pierpaolo, ma due coccole non bastano. Infatti, la ragazza gli chiede scusa, ma poi ribadisce le sue ragioni, evidentemente non ha capito, che per una volta deve fare un passo indietro. A dimostrazione di ciò, Pierpaolo le dice che accetta le sue scuse, ma precisa che in più di un’occasione, ha dimostrato di essere troppo egocentrica.
Pierpaolo si sente ferito, Giulia non sa prenderlo senza evitare i soliti monologhi interminabili. La situazione resta irrisolta, almeno per stanotte.