L’annuncio di Alfonso Signorini ha sconvolto molti concorrenti della casa del GF Vip 5. L’allungamento della durata del reality all’8 febbraio 2020, ha messo in crisi soprattutto Elisabetta Gregoraci. L’ex di Briatore non vuole passare il Natale senza il figlio Nathan e ha espresso il grande dispiacere di non poter concludere il percorso con i suoi migliori amici: Andrea, Enock, Francesco e Pierpaolo su tutti, come se avesse già deciso di lasciare.
Pierpaolo, complicità con Giulia
Pierpaolo Petrelli ha dichiarato di avere energie sufficienti per continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello, ha confidato a Elisabetta che restare nel gioco senza lei ed Enock sarà una bella botta, ma si è anche capito che continuerà il suo percorso, e questo, potrebbe portarlo a rinascere, e magari ad abbandonare ogni speranza di avere qualcosa di diverso da un’amicizia speciale con la Gregoraci, per approdondire la conoscenza di un’altra ragazza: Giulia Salemi.
Sin dai primi giorni in cui è entrata Giulia, Pierpaolo ha trovato con lei una certa sintonia, complicità. Per indole, sono entrambi molto dolci e amano scherzare e divertirsi. C’è stato un momento, in cui la Salemi si è seduta sulle gambe di Pierpaolo (in assenza di Elisabetta), poi, altri piccolo segnali, come quando Pierpaolo ha apprezzato la fossetta sulla guancia di Giulia, o quando lei, ha espresso la sua ammirazione nel guardare Pierpaolo alle prese con la doccia.
Pierpaolo libero se Elisabetta abbandona
Tuttavia, la presenza di Elisabetta, blocca inevitabilmente Pierpaolo. Ancora preso dalla showgirl, l’ex velino non si sbilancia, ma è pur vero che i rapporti tra i due ragazzi si sono raffreddati. La Gregoraci abbraccia più Enock e soprattutto Andrea, rispetto a quanto non faccia con Pierpaolo, il quale non le gira più intorno come un cagnolino, ma prova a interagire di più con gli altri, tra i quali Giulia.
Che ci sia una simpatia e molto probabilmente un’attrazione fisica tra Giulia e Pierpaolo sembra essere palese, Elisabetta costituisce, magari involontariamente, ciò che blocca i due giovani ad avvicinarsi di più. Non vogliamo che Petrelli passi per vittima, né la Gregoraci per carnefice, ma la dinamica che si è creata con i cosiddetti paletti dell’ex di Briatore, ha portato il ragazzo a soffrire molto di più.
La salvezza di Pierpaolo in questo Grande Fratello, sarebbe l’uscita di Elisabetta dal gioco. Il ragazzo ritroverebbe la sua verve, e senza condizionamenti potremmo vederlo protagonista di un altro corteggiamento, stavolta nei confronti di Giulia, a cui il ragazzo non è certamente indifferente.