Dopo i tanti rumors, la notizia è ufficiale: il Grande Fratello Vip 2020 chiude i battenti in anticipo rispetto al previsto. La produzione del GF Vip lo ha comunicato ai concorrenti.
“La situazione in cui siamo in tutta Italia e piano piano molti Paesi è unica, incredibile e mai accaduta. La gente è a casa e vive questo periodo così strano in mille modi diversi. C’è preoccupazione, ma anche tanto senso di responsabilità, unita a tanta voglia di vivere, di trovare soluzioni per passare il tempo, di sorridere e di condividere tutte le emozioni. Vi daremo conto d’ora in avanti di tutto questo dandovi prima di tutto la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull’evoluzione della situazione. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia, attento come non mai. E grazie a voi ha modo di rilassarsi, provare a sorridere ed emozionarsi. Infine vi comunichiamo che il Grande Fratello ha deciso di arrivare fino all’inizio di Aprile, tornando sostanzialmente alla sua configurazione iniziale”.
Ormai il regolare svolgimento del reality era compromesso, da quando è scattata la “vera” emergenza Coronavirus, nessuna sorpresa poteva essere più fatta ai concorrenti, in quanto nessun caro o familiare sarebbe potuto più entrare nella casa del Gf Vip con un rischio contagio. Edizione falsata per cause di forza maggiore, concorrenti preoccupati da tempo e poco sereni, tutti con il pensiero rivolto a propri cari e a cosa stia succedendo davvero fuori, a prescindere da quanto si apprende per voce del Grande Fratello.
La comunicazione della chiusura anticipata del GF VIP è stata accolta con grande sollievo ed emozione dai concorrenti, si sono tutti abbracciati tra le lacrime, poi si sono recati in giardino e si sono schierati tenendosi per mano e mandando un messaggio di solidarietà a chi è fuori e vive questa terribile emergenza.
La decisione è ovviamente condivisibile e quanto mai opportuna, mancano circa 3 settimane alla fine anticipata del reality, parlare con i propri cari sarà un sollievo per i concorrenti, così come essere puntualmente aggiornati anche dalla produzione del Grande Fratello di ciò che accade fuori. Speriamo tutti che per inizio aprile 2020 la situazione in Italia sia migliorata da tempo e il COVID-19 “messo spalle al muro”, ma la battaglia è ancora dura.