Come spesso sta accadendo in questo periodo di quarantena, ai programmi che venivano trasmessi in diretta vengono sostituiti, momentaneamente, delle repliche, anche di altri programmi. E’ ciò che è accaduto anche alla trasmissione condotta da Elisa Isoardi “La prova del cuoco”, sostituita con le repliche di “Linea Verde”, cosa che non è piaciuta alla conduttrice.
La Isoardi usa Instagram per esprimere la sua opinione di contestazione sulla decisione della Rai di non trasmettere le repliche del suo programma e sostituirlo, invece, con un altro programma.
La Isoardi, come le altre colleghe, è a casa in quarantena a rispettarla, ma si mantiene attiva sui social e spera di tornare presto. Da dire che i vertici di Rai e Mediaset stanno cercando di trovare le giuste misure e modifiche per cercare di iniziare a trasmettere i programmi sospesi tra fine aprile e inizio maggio.
La sua amarezza è stata espressa durante una diretta fatta con lo chef Daniele Persegani, dove spiega che si sta facendo di tutto per tornare in tv e alle trasmissioni in diretta; la prima data di un possibile ritorno è, indicativamente, l’11 maggio.
Lo chef, durante il collegamento, ha espresso solidarietà verso la conduttrice e non capisce perché vengano mandate ancora le repliche e non si torni in diretta. Sono da capire le preoccupazioni che ci sono per l’emergenza, ma “La prova del cuoco” è una trasmissione nella quale si possono prendere bene tutte le precauzioni possibili; l’unico problema è il pubblico, ma per ripristinarlo in tutte le trasmissioni ci vorrà ancora molto tempo.
Ricordiamo che Elisa Isoardi è arrivata a condurre “La prova del cuoco” per sostituire Antonella Clerici, cosa non facile, seguita anche da polemiche, ma lei è tosta e va avanti per la sua strada.