Oggi a “Domenica in”, come ospite tramite un collegamento, ha parlato Serena Rossi; ha parlato prima del figlio Diego e poi del film che ha interpretato nel ruolo di Mia Martini, che le ha cambiato la vita. Vediamo cosa ha dichiarato.
Oggi a “Domenica in” Serena Rossi parla con Mara Venier del suo ritorno in tv e dell’esperienza tutta da raccontare dedicata a Mia Martini “Io sono mia”. Poi l’attrice mostra la chitarra che ha avuto in regalo dalla sorella di Mia Martini dopo la grande interpretazione nel film.
In collegamento con Mara Venier a “Domenica in” dichiara: “Questo film, lei in realtà mi ha cambiato la carriera, ho avuto attestati di stima da parte di colleghi e pubblico, una sua rivalsa. Sento una sorta di peso che mi ha portato a viverla e raccontarla. Se avessi fatto Mimì nel 2014 non sarebbe stata la stessa cosa, è stato un ruolo che mi ha chiesto un grande impegno e una maturità che in quel momento non avevo. Con il regista ci siamo detti che non dovevo imitarla, dovevo evocarla, dovevo provare ad entrare nel suo cuore, prendere un pezzetto della sua meravigliosa anima e regalarla al pubblico”.
Poi cambia argomento e parla del nuovo film “7 modi per farti innamorare”, un film divertente e spumeggiante. Sarebbe dovuto uscire al cinema il 20 aprile scorso, ma è stata presa la decisione di metterlo su piattaforma on demand, dove sta avendo un grossissimo successo.
Serena Rossi, sempre a “Domenica in”, si racconta e dice che, dopo essere stata bloccata a Napoli, è tornata a Roma; poi parla del suo bambino nel giorno della festa della mamma: “La festa della mamma? Stamattina mio figlio mi ha abbracciato e poi mi ha chiesto come mai esiste una festa della mamma. Gli ho spiegato che ci sono feste per cose importanti dai papà, i nonni e così anche la mamma”.
Il pomeriggio di “Domenica in” non finisce qui: dopo aver fatto vedere un filmato che la vede con il suo bambino con le note in sottofondo di Claudio Baglioni, l’attrice si commuove e dice: “Avete scelto la musica giusta, quella che la mia mamma mi dedicava sempre ancor prima io diventassi mamma. Così mi fate piangere. Mio figlio è un bimbo sereno, che vive in un ambiente sereno, questo è il nostro compito”.