Televisione

Domenica in: Alessandro Siani e l’ammirazione per Vincenzo De Luca

Pubblicato da
Giovanni Barreca

Nella trasmissione di oggi pomeriggio di “Domenica in”, in collegamento con Mara Venier c’era Alessandro Siani, che, nonostante il periodo poco felice che stiamo passando, riesce a strappare sempre qualche sorriso e anche a dire sempre quello che pensa.

Domenica in: Alessandro Siani ospite di Mara Venier

Nella puntata di oggi pomeriggio di “Domenica in” c’è stato il collegamento con Alessandro Siani, che dice sempre quello che pensa; riguardo il Coronavirus e l’emergenza che stiamo vivendo, dice che il problema è dell’Italia, non ci deve essere distinzione tra nord e sud.

Poi ha parlato anche del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nessuna ironia in merito, anche se qualche battuta sull’app inesistente si è fatta. L’attore apprezza molto il suo operato e, in particolare, tutto quello che sta facendo per la Regione Campania.

Ha fatto tanto e continua a fare, ha protetto i cittadini per evitare i contagi, ha costruito ospedali accanto a quelli già esistenti e, per di più, senza fare conferenza stampe e tanti clamori. Inoltre ha gestito l’aiuto economico nei limiti e regole rigide da rispettare, che spesso hanno anticipato il premier Conte.

Le battute di Siani ci fanno sorridere, in quanto ricorda a tutti che siamo passati dalla quarantena, alla quaresima, per poi arrivare ai 40 gradi di agosto. Racconta Siani che ha consumato tutte le tute e che ora è passato ai pigiami, che toglieva la tuta solo quando c’era il collegamento con De Luca, perché poteva pensare che andasse a correre.

Poi parla dell’app Immuni, molto importante, simile a quella del Governatore De Luca chiamata app-ena ti sgamo, perché dove stai stai, ti becca. Logicamente è una battuta dell’attore, non c’è nessuna app in Campania, ma vuole rendere l’idea dell’aria che si vive nella Regione.

Mara Venier dichiara di avere molta ammirazione  per il Governatore De Luca, ma dichiara di avere anche molta simpatia.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Giovanni Barreca
Argomento: Domenica in