Disney+ continua a crescere, raggiungendo un nuovo risultato da record per quanto riguarda gli utenti attivi. L’aumento degli utenti si accompagna ad un incremento dei contenuti disponibili. A partire dal prossimo anno, inoltre, è previsto anche un aumento del prezzo del servizio che, terminata la fase di lancio, registrerà un sostanziale incremento.
In Europa, infatti, Disney+ passerà da 6,99 euro al mese a 8,99 euro a mese. L’aumento sarà valido anche per l’abbonamento annuale che passerà da 69,99 euro a 89,99 euro. Incrementi simili sono previsti anche per altri mercati internazionali dove la piattaforma è già disponibile. L’incremento dei prezzi, per i nuovi clienti, sarà valido a partire dal prossimo 23 febbraio 2021.
Per chi ha già un abbonamento Disney+ attivo in Europa, invece, il canone mensile resterà bloccato sino al mese di agosto. A partire dal prossimo 23 agosto 2021, invece, tutti gli abbonamenti verranno adeguati ai nuovi prezzi con il rincaro di 2 euro al mese (oppure 20 euro all’anno) che entrerà in vigore per tutti.
Tantissime novità in arrivo
Il catalogo di Disney+ diventerà sempre più ricco nel corso dei prossimi anni. Come anticipato dall’azienda nel corso dell’Investor Day, infatti, sono in arrivo tante nuove produzioni esclusive che debutteranno sulla piattaforma nel corso dei prossimi anni. Tra le novità troveremo 10 serie di Star Wars, 10 serie Marvel, 15 serie live action Disney, Disney Animation e Pixar. Dal prossimo anno, inoltre, arriveranno anche i contenuti Star con tante produzioni delle divisioni internazionali dell’azienda.
Numeri record per Disney+
Gli ultimi dati confermano che il lancio di Disney+ è stato un successo. Anche grazie al prezzo contenuto, infatti, la piattaforma ha toccato vette davvero inaspettate. Il servizio, infatti, può oggi contare su 86.8 milioni di utenti attivi. Rispetto ai dati del mese di settembre 2020 si tratta di un incremento di circa 13 milioni di utenti.
Per il futuro, i piani di espansione di Disney+ sono ancora più ambiziosi. L’azienda punta a raggiungere quota 230-260 milioni di abbonati entro la fine del 2024. Per raggiungere tale obiettivo, il servizio verrà lanciato in tutto il mondo e, come sottolineato in precedenza, potrà contare su tantissimi nuovi contenuti.