A partire dal prossimo 23 febbraio ci sarà un’importante novità per Disney+. La piattaforma di streaming on demand di Disney, infatti, registrerà l’arrivo del nuovo brand di intrattenimento Star che, inevitabilmente, darà un grande contributo alla crescita degli abbonati, già prossimi ai 100 milioni.
Tra le novità in arrivo su Disney+ ci sono anche alcune produzioni italiani che faranno parte del catalogo di Star. La principale novità è, senza dubbio, la quarta stagione di Boris che, dopo anni di attesa, verrà realizzata e potrà contare sul cast originale. In programma ci sono 6 episodi da 30 minuti. La nuova serie di Boris sarà ambientata nel presente, tra servizi di streaming, social network e influencer.
Da segnalare anche l’arrivo della nuova serie Le Fate Ignoranti. La nuova produzione Star Original sarà tratta dal film omonimo del registra Ferzan Ozpetek. La serie sarà composta da 8 episodi da 50 minuti ciascuno. Un’altra produzione italiana, a dispetto del nome, sarà The Good Mothers. La serie si baserà sul libro del giornalista Alex Perry e racconterà la ‘ndrangheta vista dal punto di vista delle donne. In programma ci sono 6 episodi da 60 minuti.
Dal 23 febbraio aumenta il prezzo di Disney+
Come anticipato più volte, l’arrivo dei contenuti Star comporterà un incremento dei prezzi per Disney+. La piattaforma di streaming, a partire dal 23 febbraio prossimo, costerà 8,99 euro al mese contro gli attuali 6,99 euro al mese. Per chi ha un abbonamento attivo, il rincaro diventerà effettivo dal mese di agosto.
Da notare che resta possibile attivare l’abbonamento annuale. In questo caso, il costo dell’abbonamento è di 89,90 euro (contro gli attuali 69,90 euro) con un risparmio netto di due mesi rispetto al costo dell’abbonamento mensile preso singolarmente. Tra le novità in arrivo su Disney+, oltre ai contenuti Star, si segnala anche un nuovo sistema di Parental Control con la possibilità di creare profili utente in base all’età.