Sbarca anche in Italia la piattaforma Disney Plus, sulla scia di Netlix, Amazon Prime Video etc. Contiene un vasto catalogo di film, cartoni animati e serie tv firmate Disney e Pixar, Marvel e LucasFilm. E a grande richiesta, tra i vari titoli che potete scegliere, forse potrete anche rivedere la saga anni ’90 dell’eroina di tutti i tempi Buffy l’ammazza vampiri.
Disney+ è un servizio streaming in abbonamento, con un catalogo pieno zeppo di film vecchi e nuovi, serie tv, cartoni animati, firmati Disney, Pixar, Marvel e LucasFilm, sbarcando negli Stati Uniti, Canada e Olanda lo scorso novembre, per arrivare da noi in Italia ufficialmente il 24 marzo scorso.
Nononostante la vastissima scelta di titoli, il pubblico, dopo un piccolo questionario, ha richiesto a gran voce una delle serie più amate degli ultimi vent’anni, Buffy l’ammazza vampiri.
È una serie tv cult anni ’90 dove l’autore Whedon mette in primo piano la figura femminile, che ha come protagonista Sararh Michelle Gellar nei panni dell’eroina moderna Buffy Summers.
Buffy è una ragazza alla moda “normale”, un po svampita e cheerleader che si ritrova con i suoi amici, Willow Rosemberg la strega, Xander Harris, Cordelia Chase, Oz, Spike il vampiro combina guai e Angel il vampiro “buono” il grande amore di Buffy, la Scooby Gang a salvare il mondo dall’attacco di vampiri, zombie e altre forze del male.
Ad accompagnarla in questo cammino combattendo contro le forze del male c’è il suo Osservatore il Signor Giles enunciandola come la Cacciatrice della nuova generazione.
È un teen drama di stampo fantasy, affrontando, tra una battaglia e l’atra, poteri, magia, il tema dell’adolecenza, della solitudine e della diversità, scoprendo che la normalità è semplicemente essere se stessi, ritrovandosi catapultati nel mondo degli adulti.
Sarah nasce a New York nel 1977, a 18 anni vince il suo primo Emmy Word per il ruolo di Kendall Hart nella soap La valle dei pini.
Ma l’apice del successo lo raggiunge grazie all’interpretazione di Buffy l’ammazza vampiri, portandola anche sul grande schermo recitando in svariati film, come ad esempio Cruel Intentions-Prima regola non innamorarsi, vincendo un MTV Movie Award.
Dal 2015 è cofondatrice di un marchio che si occupa della vendita online di prodotti per la preparazioni di dolci, pubblicando in seguito un libro di cucina Stirring up fun with food.