Continua la crescita record di Disney+. La piattaforma di streaming di Disney, che nelle prossime settimane registrerà l’arrivo dei contenuti Star con un notevole incremento del catalogo di film e serie a disposizione degli utenti, tocca un nuovo record di utenti abbonati.
Al termine del quarto trimestre del 2020, infatti, Disney+ ha raggiunto 94,9 milioni di abbonati, con un notevole incremento rispetto agli 86,8 milioni di abbonati registrati ad inizio del mese di dicembre. L’effetto del periodo di festività ha garantito, quindi, una crescita record degli utenti.
In poco più di un anno, Disney+ ha già raggiunto gli obiettivi previsti per la fine del 2024. Grazie al successo record ottenuto, Disney ha rivisto al rialzo gli obiettivi per la sua piattaforma di streaming. Per il 2024, infatti, il servizio punta ad avere 230-260 milioni di abbonati superando il livello attuale di Netflix che ha recentemente toccato quota 200 milioni di abbonati.
La crescita di Disney+ sarà sostenuta anche dall’arrivo di tantissimi nuovi contenuti originali. Tra le tante novità annunciate nei mesi scorsi, ricordiamo, ci sono anche nuove serie dei brand di riferimento della piattaforma come Star Wars e Marvel.
Le novità di Disney+ dal 23 febbraio
Dal prossimo 23 febbraio si registrerà l’avvio della seconda fase di Disney+. L’arrivo delle produzioni originali Star, infatti, porterà ad un notevole incremento dei contenuti disponibili sulla piattaforma con tanti film e serie TV da guardare.
Tale incremento sarà accompagnato anche da un aumento di prezzo. Disney+ costerà 8,99 euro al mese e non più 6,99 euro al mese. Anche la sottoscrizione annuale aumenterà a 89,99 euro e non più 69,99 euro. Per chi ha già un abbonamento attivo, il rincaro sarà valido soltanto dal mese di agosto.
Nel corso delle prossime settimane arriveranno di certo numerose novità in merito ai contenuti inediti in arrivo su Disney+. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.