Tra le novità di dicembre 2020 di Disney+ c’è anche il debutto di Mulan, il live action che doveva uscire nelle sale cinematografiche qualche mese fa. Il film è disponibile sulla piattaforma di streaming di Disney in modalità “pay per view”, che ha di fatto sostituito l’uscita nelle sale, dallo scorso mese di settembre.
Con l’aggiornamento del catalogo del mese di settembre, il live action di Mulan è pronto a fare il suo debutto ufficiale tra i contenuti disponibili per gli iscritti a Disney+. La data da segnare sul calendario, per chi non ha ancora visto il film, è quella del 4 dicembre prossimo. In tale data, infatti, il film sarà accessibile in streaming per tutti gli iscritti alla piattaforma.
Ricordiamo che nel corso del mese di dicembre arriveranno anche gli ultimi episodi della seconda stagione di The Mandalorian. La serie, ambientata nell’universo di Star Wars, continua a rappresentare uno dei principali successi di Disney+ e, probabilmente, il contenuto originale più apprezzato dagli utenti.
L’arrivo di Mulan su Disney+ in modalità “premier access” è stata accolta in modo positivo dagli utenti. Nello scorso settembre, infatti, si è registrata una forte crescita dei download dell’app che ha coinciso proprio con la disponibilità all’acquisto del film. Ricordiamo che Mulan è stato disponibile per gli utenti con un costo d’acquisto di 21,99 euro.
Pur non essendoci numeri precisi ed ufficiali, il progetto ha ottenuto un buon riscontro. Con la riapertura delle sale cinematografiche, post pandemia, difficilmente Disney riproporrà l’esperimento con un film ad alto budget. In futuro, in ogni caso, nuovi film a budget più contenuto potrebbero affiancare le serie tra i contenuti originali della piattaforma.