Continua il programma di crescita di Disney+. Il servizio di streaming di Disney, che punta a diventare un punto di riferimento per l’intrattenimento domestico per le famiglie italiane, si allea con Sky. A partire dal 1° aprile, infatti, l’app Disney+ arriverà sulla piattaforma Sky Q e sui dispositivi NOW (la NOW Smart Stick e il NOW Box).
Grazie a questa partnership, gli utenti Sky Q ed i possessori di un dispositivo NOW potranno accedere all’app del servizio (servirà comunque un abbonamento attivo per guardare i programmi di Disney+). L’aggiunta di questa nuova app va ad arricchire ulteriormente il catalogo di applicazioni di Sky Q e dei dispositivi NOW, sempre più completi e ideali per diventare il riferimento dell’intrattenimento domestico.
Da notare, inoltre, che su Sky Q sarà possibile utilizzare il comando vocale “Apri Disney+” tramite il telecomando per lanciare l’app. Un’altra funzione di sicuro interesse è rappresentata dall’integrazione dei contenuti del servizio di streaming nella home di Sky Q.
I film e le serie TV del servizio saranno affiancate ai contenuti consigliati all’utente di Sky, Netflix e degli altri servizi di streaming presenti in Sky Q come Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube. In merito a questa nuova partnership, arrivano le dichiarazioni di Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia:
“Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio in Italia di questo importante accordo con Disney che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti. L’arrivo di Disney+ rende ancor più completa l’esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app in streaming.“
Ricordiamo che dallo scorso mese di febbraio Disney+ ha registrato un’importante novità. Il servizio può ora contare su tantissimi nuovi contenuti, inclusi nel catalogo del nuovo brand Star. Nello stesso tempo, però, si registra un incremento del prezzo, passato da 6,99 a 8,99 euro al mese (oppure 89,99 euro per l’abbonamento annuale).