L’assegnazione dei diritti TV del prossimo triennio di Serie A continua ad andare per le lunghe. La Lega Serie A non ha ancora preso una decisione e l’offerta di DAZN continua ad essere la più alta. La piattaforma di streaming, che sino a questa stagione trasmette 3 partite per ogni giornata di Serie A, potrebbe contare sul supporto di TIM per aggiudicarsi i diritti. La conferma arriva da un’indiscrezione di Bloomberg.
Stando a quanto emerso sino ad oggi, TIM avrebbe offerto a DAZN un contributo di 1 miliardo di euro per diventare partner dell’operazione di acquisizione dei diritti della Serie A sino al 2023-2024. Ricordiamo che DAZN ha offerto 840 milioni di euro a stagione per trasmettere tutte le partite di Serie A.
Il supporto di TIM vale circa 340 milioni di euro a stagione, ovvero il 40% di quanto dovrebbe sborsare DAZN alla Lega Serie A. Grazie alla partnership con TIM, DAZN ha tutte le carte in regola per superare l’offerta di Sky, attualmente più bassa di alcune decine di euro all’anno.
Se DAZN riuscirà ad acquisire i diritti della Serie A, TIM dovrebbe includere il servizio di streaming nel suo pacchetto di offerte Internet casa in esclusiva. Da notare, inoltre, che il costo mensile dell’abbonamento a DAZN, in questo caso, è destinato ad aumentare in modo significativo rispetto al pacchetto attuale da 9,99 euro al mese.
Ricordiamo che Sky, in caso di perdita dei diritti TV per la trasmissione di tutte le partite, potrebbe “ripiegare” su di un pacchetto secondario. Con tale pacchetto, la TV avrebbe la possibilità di trasmettere tre partite di Serie A per ogni giornata di campionato senza però avere a sua disposizione l’esclusiva.
Una decisione finale sull’assegnazione dei diritti TV di Serie A dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni. Al momento, DAZN continua ad essere favorita anche grazie al supporto di TIM. Continuate a seguirci per gli aggiornamenti.