Televisione

DAZN chiarisce i problemi del down durante Inter-Cagliari

Pubblicato da
Davide R.

Nel corso della giornata di ieri, un vero e proprio blackout ha colpito l’app di DAZN che è stata “down” per diverse ore impedendo la corretta visione del match tra Inter e Cagliari, trasmesso in esclusiva dal servizio, e degli altri eventi sportivi. Il malfunzionamento è diventato subito virale con i social che hanno registrato le feroci proteste da parte degli utenti, in particolare di chi voleva vedere la partita.

Nella giornata di oggi, DAZN, che ha subito ammesso il malfunzionamento ieri, ha rilasciato un comunicato dichiarando: “Siamo molto amareggiati per quanto accaduto. Stiamo indagando il problema originato dal nostro partner Comcast Technology Solutions (Cts) che ha avuto un impatto su DAZN e su altri broadcaster europei. Siamo profondamente dispiaciuti e adotteremo ogni opportuno provvedimento per quanto accaduto”

Comcast, partner di DAZN per la trasmissione degli eventi in streaming, è anche il gruppo che ha acquistato Sky, azienda a cui DAZN ha sottratto i diritti TV della Serie A poche settimane fa. La scelta di citare Comcast nel comunicato è apparsa quasi come una frecciata ai rivali. In ogni caso, in queste ore, tra gli utenti crescono i dubbi in merito alla possibilità di DAZN di poter trasmettere, senza problemi, tutte le partite di Serie A dal prossimo anno.

Si rafforza l’ipotesi di un canale sul digitale terrestre per DAZN

Al momento, non c’è ancora una conferma ufficiale. DAZN, però, sarebbe in trattativa con Cairo Communications per poter noleggiare le frequenze necessarie per dare vita ad uno o, forse, due canali sul digitale terrestre. Tali canali permetterebbero di aggirare il problema dei malfunzionamenti della rete Internet (in particolare per chi non può accedere alla banda ultra larga).

DAZN dovrebbe svelare i piani per la prossima stagione nel corso delle prossime settimane. A partire dal mese di agosto prossimo, infatti, su DAZN saranno disponibili tutte le partite del campionato di Serie A (di cui 7 in esclusiva), l’evento sportivo che suscita il maggior interesse in Italia. Staremo a vedere come DAZN si preparerà a gestire l’incremento del traffico.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.
Argomento: dazn