Domenica 11 aprile si è registrato un down per diverse ore di DAZN, il servizio di streaming dedicato al mondo dello sport. Come specificato dall’azienda, il problema è stato causato da un fornitore ed ha coinvolto diversi servizi simili in tutta Europa. In ogni caso, a distanza di pochi giorni dal black out di domenica, DAZN ha scelto di erogare una serie di rimborsi ai suoi clienti colpiti dal disservizio.
In base alla tipologia di abbonamento attivo, infatti, DAZN metterà a disposizione un mese gratis, andando a posticipare la scadenza dell’abbonamento in corso, oppure offrirà un voucher da 10 euro. Entrambe le promozioni devono essere attivate entro la fine del mese di maggio prossimo.
In queste ore, DAZN sta inviando delle comunicazioni personalizzate ai suoi clienti, via e-mail e tramite app, informando gli utenti della possibilità di richiedere il rimborso, tramite prolungamento dell’abbonamento o voucher. Gli utenti DAZN che non sono riusciti ad accedere alla piattaforma durante il black out dello scorso 11 aprile riceveranno la comunicazione in questi giorni.
Consigliamo di leggere con attenzione la comunicazione per verificare l’esatta modalità per riscattare il mese gratuito oppure il voucher da 10 euro.
In questi giorni, dopo il black out registrato domenica, tra gli appassionati è aumentata la preoccupazione in merito a possibili disservizi futuri. DAZN, ricordiamo, dalla prossima stagione trasmetterà in diretta tutte le partite di Serie A. Per ogni giornata, inoltre, ci saranno 7 partite in esclusiva.
L’azienda si sta preparando ad un notevole incremento del numero di utenti e potrà contare sul supporto di TIM, partner tecnologico e commerciale di DAZN per i prossimi anni. Nel frattempo, però, continuano i preparativi per il possibile debutto di un canale DAZN sul digitale terrestre che potrebbe sostituire il canale DAZN1 presente oggi su Sky.
Maggiori dettagli sul progetto potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. DAZN punta a farsi trovare pronta in vista della partenza della prossima stagione, in programma dal prossimo mese di agosto. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.