Televisione

DAZN: arrivano due canali sul digitale terrestre e i diritti della Serie B

Pubblicato da
Davide R.

Continuano i piani di espansione di DAZN. Dopo l’acquisizione dei diritti TV della Serie A per il prossimo triennio, sottratti a Sky, la TV in streaming dedicata al mondo dello sport prepara le prossime mosse in vista della nuova stagione sportiva. Secondo quanto riporta Milano Finanza, DAZN sarebbe pronta a sbarcare sul digitale terrestre.

L’azienda avrebbe raggiunto un accordo con Cairo Communication per l’utilizzo della banca necessaria per la creazione di due canali criptati sul digitale terrestre. L’accordo dovrebbe vale circa 3 milioni di euro all’anno. La funzione dei nuovi canali sarà quella di assorbire parte del traffico generato dalle partite di Serie A che saranno trasmesse tutte da DAZN.

La piattaforma di streaming, ricordiamo, ha l’esclusiva per sette delle dieci partite di ogni giornata di Serie A. L’arrivo sul digitale terrestre (ma non l’accordo con Cairo Communication) è già stato confermato dai dirigenti di DAZN nei giorni scorsi, dopo l’acquisizione dei diritti TV della Serie A. Maggiori conferme dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

Anche la Serie B su DAZN

Nel frattempo, DAZN punta ad arricchire la sua offerta sportiva con nuovi contenuti calcistici. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda sarebbe pronta a presentare un’offerta anche per i diritti della Serie B. Anche in questo caso, ci sarebbe da superare la concorrenza di Sky. Ricordiamo che DAZN ha già i diritti della B per il triennio che termina nel 2021. Per questi diritti, l’azienda ha versato 22 milioni di euro all’anno.

La possibilità di trasmettere sia le partite di Serie A che quelle di Serie B rappresenterebbe un grande successo per DAZN che potrebbe incrementare, notevolmente, il suo bacino di utenti. Sky, dopo aver perso i diritti di Serie A e non essere ancora riuscita ad aggiudicarsi i diritti del pacchetto secondario (con 3 partite in co-esclusiva), difficilmente si farà sfuggire la Serie B.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Davide R.
Argomento: dazn