La decisione era nell’aria ma anche un po’ logica da prendere, Barbara D’Urso stasera ci sarà a condurre il suo programma Live e sarà in diretta come è da copione, ma difronte al dilagare del contagio del Coronavirus, sono 130 gli infettati e i morti sono saliti a 3, Mediaset non poteva fare altro che prendere dei provvedimenti a fare prevenzione anche nei programmi televisivi. Anche la prossima puntata delle Iene è stata annunciata senza pubblico.
Live Non è la D’Urso si farà stasera, ma il pubblico non ci sarà
Il Coronavirus colpisce anche i programmi televisivi, è la stessa conduttrice che annuncia clamorosamente la decisione che lei e Mediaset hanno preso per la puntata di stasera, di fare lo spettacolo ma senza pubblico.
Barbara D’Urso, tramite i propri followers e sul suo Instagram ha messo a conoscenza i telespettatori della decisione presa rispetto all’ordinanza presa in queste ore dalla Regione Lombardia stabilendo che il programma stasera andrà in onda regolarmente in diretta e senza pubblico in studio.
La stessa Barbara D’Urso ha poi dichiarato: “per senso di responsabilità nei confronti del pubblico, ma anche verso gli ospiti e i tecnici che lavorano al programma”.
La conduttrice ha dichiarato che di sicuro non sarà facile condurre il programma senza pubblico in quanto a volte è proprio il pubblico ad essere protagonista del programma con applausi, risate e facendo capire i propri stati d’animo. Barbara D’Urso lo paragona ad uno stadio senza pubblico, ma nonostante lo studio sia vuoto, lei riuscirà a percepire il calore del suo pubblico anche da casa e quelli che la seguiranno attraverso i social.
Questa decisione ha riscontrato molti consensi nell’opinione pubblica, in questo momento non conviene sfidare qualcosa che ancora non si conosce.
Nella puntata di stasera non vedremo il faccia a faccia di Nina Moric con Luigi Favoloso, anche se nel promo viene annunciato il confronto faccia a faccia, la stessa Nina Moric chiedendo scusa a Barbara D’Urso annuncia di non esserci stasera in puntata, anche perchè essendoci una indagine della Magistratura in corso, lei preferisce non esserci.
Mentre al contrario stasera in puntata ci sarà ancora Morgan con il tormentone della lite con Bugo di Sanremo, lo stesso cantante aveva dichiarato di non voler andare più dalla D’Urso, ma si vede che qualcosa lo ha fatto cambiare idea.