Emilio dopo essere riuscito a scoprire che Ledesma potrebbe essere responsabile della morte di alcune persone, sarà determinato ad incastrarlo, in modo tale da evitare le nozze con sua madre. Il giovane, come si evince dalle anticipazioni Una vita relative all’episodio in onda domani 17 dicembre, metterà in atto un piano con José Dominguez per riuscirci. Il ragazzo andrà in cerca di prove che confermino la sua scoperta mentre il padre di Cinta, cercherà di stringere amicizia con il mezzadro al fine di scucirgli qualche informazione. Nel frattempo, Mauro e Felipe sembreranno essere più vicini al ritrovamento di Marcia, ma poiché Andrade è un uomo pericoloso, San Emeterio metterà al corrente il commissario Mendez del piano che ha in mente mentre Ursula darà rassicurazioni a Genoveva. Infine, Felicia farà una proposta ai suoi figli.
Una vita, spoiler 17 dicembre: José cercherà di diventare amico di Ledesma
Gli spoiler Una vita relativi la puntata in onda domani pomeriggio, svelano che Emilio passerà diverso tempo fuori casa per cercare le prove che confermino la scoperta fatta sul conto di Ledesma nel suo viaggio a Santander. Nel frattempo, José metterà in atto la sua parte di piano e cercherà di diventare amico del mezzadro, in modo tale che l’uomo inavvertitamente gli fornisca delle informazioni che lo portino sulla giusta strada. Il mezzadro, non gli renderà affatto semplice la missione a causa del suo carattere burbero e scontroso. Il Dominguez disposto a tutto per aiutare il giovane Emilio, non si arrenderà così facilmente e tenterà più di una volta di stringere amicizia con l’uomo.
Mauro e Felipe sempre più vicini a ritrovare Marcia
Se da un lato, Emilio proverà con tutte le sue forze ad evitare a sua madre un matrimonio senza amore, dall’altro, Mauro e Felipe, sembreranno sempre più vicini a ritrovare Marcia. I due verranno convocati da Andrade e sentiranno di essere sulla strada giusta. Tuttavia, vista la sua pericolosità, l’ex poliziotto deciderà di avvisare il commissario Mendez del suo piano. Intanto, Ursula vedrà Genoveva troppo nervosa e la rassicurerà dicendole che poiché Marcia è stata portata fuori città, non potranno ritrovarla. La Salmeron, a quel punto, crederà di avere ormai in pugno l’avvocato. Infine, Felicia proporrà ai suoi figli di cambiare città una volta che avrà contratto matrimonio con Ledesma per evitare loro un vero e proprio infermo. Emilio fingerà di prendere in esame la proposta della madre, ma i suoi piani saranno altri.