Per Emil, stando alle anticipazioni di Un posto al sole di venerdì 19 febbraio, si apriranno le porte del carcere. L’uomo, infatti, accusato dell’aggressione di Michele e Silvia, era riuscito ad evitare l’arresto solo grazie all’alibi che gli aveva fornito la sorella Thea. Tuttavia, Giulia è riuscita a capire che la donna avesse mentito e l’ha affrontata direttamente. Così, messa con le spalle al muro, Thea ha confessato tutta la verità alla Poggi e questo ha determinato una svolta nelle indagini. Emil verrà arrestato e Thea sarà distrutta. La donna pregherà Niko, che ha assunto la difesa dell’uomo su sollecitazione della madre, di non abbandonarlo al suo destino e continuare ad essere il suo legale.
Nel frattempo, Michele, oltre alle preoccupazioni legate alla storia di Emil e dell’aggressione, che ha determinato una nuova crisi con Silvia, dovrà fronteggiare la nuova linea editoriale di Chiara Petrone a Radio Golfo 99. La giovane, infatti, apparirà sempre più determinata a rivoluzionare i programmi in onda per aumentare l’audience, ma questo determinerà l’insoddisfazione di Michele, fedele al proprio pubblico e ai propri principi. Gli spoiler suggeriscono che la situazione sarà destinata a cambiare dal momento che la ragazza farà una proposta inattesa al giornalista che, a quel punto, mediterà una decisione molto importante.
Un posto al sole, anticipazioni venerdì 19 febbraio: Nunzio dirà la verità a Franco?
Alla Terrazza, stando alle anticipazioni di Un posto al sole di venerdì 19 febbraio, Franco cercherà di confrontarsi con Nunzio per farsi confidare dal ragazzo cosa gli stia succedendo. Il giovane, infatti, è finito in un grosso guaio dopo aver vinto una partita a poker contro il figlio di un boss in Sicilia e ora deve restituire i soldi vinti.
Cammarota è giunto a Napoli con l’obiettivo di vincere il denaro sufficiente a saldare il proprio debito e per questo sta uscendo la sera per giocare a poker. Franco ha capito che il figlio gli sta nascondendo qualcosa e cercherà di scoprire la verità, mentre Bianca tormenterà Renato con la raccolta differenziata.