Un posto al sole riserverà ampio spazio alla sconcertante scoperta di Giulia, come rivelano le anticipazioni della soap opera partenopea inerenti la puntata che andrà in onda giovedì 18 febbraio. La Poggi ha accettato di aiutare Thea, la donna di etnia Rom che già in passato aveva assistito per farle ottenere un alloggio popolare. Stavolta Thea ha chiesto aiuto a Giulia per il fratello Emil, accusato di aggressione e l’assistente sociale in un primo momento non ha pensato che potesse trattarsi dello stesso episodio che ha sconvolto la vita di Silvia e Michele, così ha affidato la difesa dell’uomo a Niko.
Successivamente, grazie alla falsa testimonianza della stessa Thea, che ha fornito un alibi ad Emil, l’uomo è stato rilasciato dalla polizia scatenando l’ira di Silvia. Quest’ultima, delusa dalla Polizia, da Michele e dagli amici di sempre, ha rilasciato un’intervista a Radio Golfo 99 in cui ha raccontato a Chiara Petrone la sua dolorosa esperienza, un gesto che però non è piaciuto al marito. Tuttavia, Giulia ha scoperto che la deposizione della donna è falsa e che ha mentito per aiutare il fratello. Gli spoiler suggeriscono che la Poggi ascolterà la confessione di Thea che racconterà come e perché ha mentito per proteggere il fratello Emil.
Un posto al sole, anticipazioni giovedì 18 febbraio: Bianca scopre la sua vena ecologista
Le anticipazioni di Un posto al sole di giovedì 18 febbraio rivelano anche che se da un lato Giulia dovrà gestire la confessione di Thea che ha mentito alla polizia per assicurare un alibi ad Emil, ai Cantieri accadrà qualcosa che turberà profondamente Roberto dal momento che si verificherà un incidente che lo metterà in crisi.
Infine, Bianca dimostrerà di aver scoperto una profonda passione per l’ecologia e questa novità alla Terrazza avrà serie conseguenze soprattutto su Franco e Renato che dovranno assecondare le richieste della bambina.