La scoperta della verità sulla lettera porterà delle conseguenze importanti soprattutto per quanto riguarda Salvatore. Il giovane Amato, come rivelano le anticipazioni Il Paradiso delle signore riguardanti l’episodio del 7 gennaio, sarà sconvolto da quello che ha scoperto. Nel frattempo, Marcello avrà nuovamente a che fare con Mantovano, il quale tornerà a minacciarlo. Tuttavia, Ludovica gli sarà ancora d’aiuto. Più tardi, Arturo Bergamini proporrà ad Umberto di entrerà in affari con lui e gli proporrà la stessa truffa che avrebbe dovuto portare a termine con Achille Ravasi. Infine, Beatrice si recherà al Paradiso per poter acquistare un abito adatto alla scuola serale di ragioneria.
Il Paradiso delle signore, trama 7 gennaio: Salvatore scopre la verità sulla lettera e rimane sconvolto
Salvatore ha ritrovato la lettera che aveva scritto a Gabriella ed ha iniziato ad avere dei sospetti sempre più forti su sua madre Agnese e così è andato a parlare con Rosalia per scoprire se sappia qualcosa. Il ragazzo, così facendo scoprirà la verità e come rivela la trama Il Il Paradiso delle signore inerente la puntata in onda giovedì 7 gennaio, resterà letteralmente sconvolto e cercherà il supporto di Marcello. Gabriella, nel frattempo, cercherà di sapere da lui se prenderà o meno parte al suo matrimonio con Cosimo, ma lui temporeggerà. Intanto, Arturo Bergamini dopo aver deciso di invitare i Guarnieri alle nozze del figlio con la Rossi, proporrà ad Umberto di entrare in affari con lui prendendo il posto di Achille Ravasi.
Mantovano torna a minacciare Marcello
Beatrice sta per iniziare la scuola serale di ragioneria, in modo da poter prendere il diploma e così si recherà al Paradiso per acquistare un abito degno di questa occasione. La cognata non avendo nessuna idea in mente su quale vestito sia meglio scegliere, si lascerà consigliare da Clelia con la quale sta nascendo una bella amicizia. Intanto, le Veneri si renderanno conto che tra Rocco e Irene c’è complicità e penseranno che tra i due ci sia del tenero. I due, in effetti hanno avuto un avvicinamento dopo che il ragazzo ha scoperto che la giovane dorme in magazzino dopo aver lasciato casa sua per un litigio con suo padre. Nel frattempo, per Marcello l’incubo Mantovano sembrerà proprio non avere fine. Il delinquente, infatti, tornerà a minacciarlo. Ludovica si accorgerà di ciò che sta accadendo e deciderà di entrare in Caffetteria per dare appoggio al giovane.