Amici 2021, Giuliano Peparini lascia: chi sarà il nuovo direttore artistico del Serale

Amici 2021

Nel corso della puntata trasmessa ieri pomeriggio di Amici, la conduttrice Maria De Filippi ha accolto in studio Giuliano Peparini. Ma non per l’annuncio tanto sperato dai fan del talent. Difatti, dopo tre edizioni (se consideriamo anche Amici Speciali) consecutivi, il bravissimo coreografo saluta il programma. E lascia, quindi, vacante un ruolo, inevitabilmente da assegnare a un collega.

Amici 2021: al Serale non ci sarà Giulia Peparini

In passato la produzione aveva puntato su Luca Tommassini, tuttavia, in tale occasione, secondo quanto si apprende dal portale TvBlog, il nuovo direttore artistico, del Serale al via sabato 20 marzo sulla rete ammiraglia Mediaset (data comunicata sempre ieri), sarà Stéphane Jarny, coreografo e sceneggiatore francese.

Sebbene ai non addetti ai lavori questo nome possa dire poco, in curriculum il transalpino vanta diverse esperienze di prestigio, ad esempio ha curato Miss France e The Voice. Di recente è poi stato giurato di Got to Dance. Ne desumiamo che i meccanismi televisivi li conosca perfettamente. E forse proprio tale caratteristica ha convinto Queen Mary a contattarlo.

Questione di motivazioni

Stéphane Jarny va a sostituire Giuliano Peparini, il quale per sette lunghi anni (saltando unicamente una stagione, allorquando lo rimpiazzò Luca Tommassini) si è preso in carico la responsabilità della fase finale della trasmissione di Canale 5.

Ad annunciare il suo forfait ci ha pensato lo stesso Peparini nello speciale pomeridiano andato in onda ieri. Rivolgendosi alla De Filippi, le ha ricordato che se non è carico al 100 per cento teme sempre di non essere in grado di dare il massimo. Attualmente si sente al 70 per cento, ha l’esigenza di una pausa per poter ripartire, riprendere a essere ispirato il più possibile e toccare i cuori della gente.

Serale di Amici 2021: respiro internazionale

La scelta di Jarney attesta la capacità di Maria De Filippi di guardare, da un punto di vista televisivo, pure fuori dai confini nazionali.  Allo stesso tempo, la regina degli ascolti ha dimostrato la sua volontà di donare un respiro più internazionale al talent più longevo d’Italia. Una politica già applicata in passato, con – tanto per fare due esempi – le chiamate di Ricky Martin e Miguel Bosé.

I fan di Amici si aspettano ad ogni Serale delle significative novità e Maria non intende deludere le speranze. Il format da lei concepito e curato ha avuto l’abilità camaleontica di adattarsi alle varie epoche e offrire un prodotto continuamente al passo coi tempi. Stéphane Jarny dona un tocco di fascino vagamente esotico. Prima di darlo per ufficiale, ne attendiamo comunque la comunicazione da parte degli autori, magari sui profili social.  

FONTE: TvBlog

Looks like you have blocked notifications!