Con la fase due si cerca lentamente e con tutte le dovute precauzioni, quindi con tante modifiche, di riprendere con i programmi in televisione che, a causa dell’emergenza sanitaria, sono stati rimandati o sospesi. In questo caso stiamo parlando del programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5, “Amici Speciali”.
Pian piano si riparte e qualche programma in televisione riprende o inizia. Stiamo parlando del programma di Maria di Filippi “Amici Speciali” che vedrà il suo inizio venerdì 15 maggio in prima serata. Naturalmente la trasmissione sarà senza pubblico e con tutte le dovute attenzioni da rispettare per l’emergenza Coronavirus.
Nelle ultimissime ore sono stati resi noti i nomi dei quattro giudici di eccezione che prenderanno parte alla trasmissione “Amici Speciali”. Il rebus e lo stupore è sulla presenza mancata di Vanessa Incontrada. Lei stessa pochi giorni fa in un’intervista aveva confermato la sua presenza e aveva dichiarato: “La situazione è uguale per tutti, anche nel mio settore per adesso è tutto bloccato, tranne a maggio che riparto con Amici Speciali, ci saranno quattro puntate del programma”.
Per ora spiegazioni ufficiali non ce ne sono, la sua assenza a pochi giorni dall’inizio del programma “Amici Speciali” è un rebus. Ciò che si potrebbe pensare è che o sia stata silurata, per far posto ad uno dei quattro giudici scelti, oppure la vedremo in qualche altro ruolo.
Intanto i nomi dei quattro giudici sono stati resi noti e saranno Giorgio Panariello, Gerry Scotti, Sabrina Ferilli ed Eleonora Abbagnato. Il nome completamente nuovo è quello di Giorgio Panariello, mentre per Sabrina Ferilli la sua presenza non solo ad “Amici”, ma in generale ad un programma della De Filippi, non è una novità.
Poi c’è Gerry Scotti, lo possiamo definire un jolly, anche lui un abitudinario dei programmi della De Filippi. E poi l’Abbagnato, una specialista del ballo e della danza. In questa giuria, forse, quello che manca è uno specialista del canto.
Ricordiamo che i concorrenti che parteciperanno al programma sono i cantanti Giordana Angi, Irama, The Kolors, Random, Michele Bravi, Alberto Urso e Gaia Gozzi. I ballerini, invece, saranno Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Andreas Muller, Javier Rojas e Gabriele Esposito.