I fan storici di Amici conservano un posto speciale nel loro cuore per il ballerino e coreografo americano Garrison Rochelle. È stato uno dei professori più amati nel corso delle varie edizioni del programma di Maria De Filippi. Ma perché ha lasciato il talent? A rivelarlo è stato egli stato, che ha rivelato pubblicamente una conversazione privata tenuta con l’anima del talent, Queen Mary.
Amici: la verità dietro l’addio di Garrison Rochelle
Da parecchi anni ormai non lo si vede più dietro ad un bancone di Amici. Ancora prima del format attuale, ovvero all’epoca di Saranno Famosi, entrò nelle grazie degli spettatori nelle vesti di maestro di danza. Empatico e professionista di alto livello, nonché grande amico di Maria, Garrison Rochelle è tuttora un volto particolarmente apprezzato dal pubblico. In moltissimi si sono interrogati su quali ragioni lo spinsero, nel 2018, ad abbandonare il ruolo. Un divorzio mai totalmente accettato dagli ammiratori che, a più riprese, hanno invocato sui social network un suo riapprodo.
Il maestro di danza lasciò il format e a prenderne le parti, nel settembre del 2018, fu il collega olandese Timor Steffens, che ha visto gravare sulle sue spalle una eredità pesante. All’epoca si mormorò parecchio circa un presunto dissidio tra Garrison e Maria De Filippi, autrice di Amici, alla base della decisione di dire addio. Ma la realtà è un’altra. È stato lo statunitense a desiderare di chiudere il rapporto di collaborazione. Passati 17 anni di proficua intesa, aveva ritenuto chiuso un ciclo e si era perciò congedato.
Necessario per guardare oltre
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo, il rotocalco del sabato pomeriggio in onda su Canale 5, Garrison Rochelle ha portato a conoscenza i fan della verità di quei giorni. L’allontanamento dalla cattedra di Amici di danza e coreografia si è reso necessario per voltare pagina, per guardare oltre. Ma senza alcuna sorta di pressione, anzi. Tanto che i rapporti fra le parti sono proseguiti nel migliore dei modi e Garrison ha prestato il suo personale contributo per alcune coreografie del Serale 19.
Amici: Garrison Rochelle si è dedicato a nuove esperienze
Dalla Toffanin aveva raccontato di aver parlato parecchio con Maria De Filippi mentre era sul punto di lasciare Amici. Il percorso era semplicemente finito, era giunto il momento di dedicarsi a nuove esperienze. Poteva andarsene due anni prima ma non si sentiva ancora pronto. In tale occasione sì e non ha pianto nel frangente in cui ha visto la prima puntata della stagione successiva.
FONTE: Solonotizie24