Si sta finalmente iniziando a delineare il nuovo programma di Canale 5, che in un primo momento era stato annunciato con il titolo “Amici All Stars”, ma che adesso apprendiamo si chiamerà “Amici Speciali”.
“Amici All Stars” sarebbe dovuto iniziare subito dopo la fine di Amici 19, ma, a causa dell’emergenza da Coronavirus, sia la conduttrice Maria De Filippi che la produzione hanno deciso di rimandare il programma, aspettando periodi migliori.
E’ comparso da poco il primo spot che presenta il nuovo format che a breve vedremo su Canale 5: non si chiamerà più “Amici All Stars”, ma si chiamerà, invece, “Amici Speciali”. Si può notare che nel marchio del format c’è il simbolo della Tim, quindi è probabile che possa rappresentare una ricerca fondi per questa emergenza che stiamo vivendo, il sottotitolo del programma cita Con Tim insieme per l’Italia.
Quindi in Mediaset dimostrano la volontà di mettersi in prima linea non solo per lo spettacolo, ma anche per dare un contributo economico per la raccolta fondi, per destinarli alla Protezione Civile, come già fatto in precedenza nelle ultime puntate di Amici, con il ricavato del televoto.
E’ dato per scontato che, da adesso in poi, ogni giorno sarà possibile avere degli aggiornamenti sul programma, anche se qualcosa già si sa. Come prima cosa il programma è stato rivisto, anche perché le esigenze del momento dell’emergenza non permettono, per ora, la normalità.
La prima cosa che vi possiamo dare è la data d’inizio, il 18 maggio, ed è di lunedì. Come concorrenti la prima a dare conferma che ci sarà è la vincitrice di Amici 19, Gaia Gozzi. Nel cast ci sarà sicuramente Stash: quello che non si sa, però, è se parteciperà alla trasmissione come partecipante o come giuria.
Un’altra certezza l’altro giorno si è avuta via social: Javier ha dichiarato di essere del programma. Un altro ballerino che dovrebbe partecipare al programma è Rafael e nella giuria è sicura la presenza di Rudy Zerbi.
Gli altri possibili partecipanti, i cui nomi sono stati fatti prima dell’emergenza, sono Enrico Nigiotti, Michele Bravi, Annalisa e Alberto Urso.