Dopo l’esperimento fatto da Maria De Filippi di Amici Big, Mediaset, insieme alla conduttrice, ha pensato dopo le 6 puntate di Amci 19, di trasmettere 4 puntate di Amici All Star, si tratta di una nuova gara, sarà un vero e proprio esperimento.
Amici All Star è un nuovo progetto voluto da Maria De Filippi con Mediaset, andrà in onda ad aprile dopo le 6 puntate di Amici 19. E’ stato spiegato dalla conduttrice che il primo partecipante a questo nuovo talent, sarà il vincitore di Amici 19, il numero dei concorrenti non si sa ancora e di preciso neanche tutti i nomi, non ci saranno eliminati, ci sarà una classifica che si aggiornerà mano mano ad ogni puntata, decretando alla fine il vincitore.
A giudicare le esibizioni sono gli stessi giudici di Amici 19, e cioè Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Loredana Bertè, si aggiungeranno a queste votazioni il parere della stampa e infine il televoto.
Si stanno iniziando a fare già i primi nomi dei partecipanti; ci sarà di sicuro il vincitore di Amici 19, per il canto i due nomi sicuri sono Enrico Nigiotti (ex allievo di Amici e ex partecipante a X Factor) e Michele Bravi (inserito nella lista dei partecipanti anche se non ha mai partecipato al talent Amici) voluto fortemente da Maria De Filippi. Per il ballo gli ex due allievi del talent Amici, Vincenzo e Sebastian.
Per Michele Bravi è una grande occasione per rinascere dopo il brutto momento passato tra vie legali e altro, possibilità che non gli è stata data dalla RAI e dallo stesso Amadeus, essendo stato bocciato alle selezioni del Festival di Sanremo di quest’anno. Possibilità invece che ha deciso di dargli Maria De Filippi, anche perché non essendo un ex allievo di Amici non avrebbe potuto partecipare, ma lo sappiamo bene, quando Maria De Filippi decide una cosa, quella deve essere.