Gaia Gozzi vince Amici 2020, una stagione del programma che lascia molti ricordi anche se non tutti positivi. L’edizione appena conclusa, infatti, è stata teatro di molti episodi che hanno fatto discutere tra i quali, il più forte, è stato senza dubbio il diverbio tra la De Filippi e la Celentano. Tra le due, infatti, sono stati moltissimi i duri scontri verbali.
Alessandra Celentano, insegnante di danza della scuola, e Maria De Filippi, conduttrice della trasmissione, si sono spesso scontrate per divergenze di opinione. La questione nasce per le critiche mosse alla giuria dalla Celentano che ha definito incompetente Vanessa Incontrada (per la sua poca convinzione sulle esibizioni di Javier). Ma le liti non sono finite lì e sono continuate con il coreografo Luciano Cannito e con Maria De Filippi che ha ripreso più volte la Celantano.
La finale è stata teatro dell’ultimo scontro quando la Celentano non si è alzata, insieme al resto dei presenti, all’uscita di scena di Nicolai, perdente nella sfida contro Javier. Maria De Filippi ha rimproverato l’insegnante e ha polemizzato sul suo comportamento.
Vincente, invece, la scelta di portare in trasmissione Al Bano Carrisi e Romina Power: il momento è stato molto apprezzato dal pubblico a casa quando i due, ricordando il loro amore, hanno regalato momenti moto divertenti.
Sicuramente per essere l’unica edizione della trasmissione senza pubblico in sala. Ma sarà ricordata anche per il coraggio della De Filippi di portarla a termine.
I concorrenti che verranno maggiormente ricordati sono innanzitutto la vincitrice, Gaia Gozzi (che ricordiamo era la preferita di Fedez ma anche di Maurizio Costanzo), ma anche Javier, Valenti e Nicolai per i loro caratteri molto forti.