Valentin, tramite il suo profilo Instagram, rompe il silenzio dopo la sua eliminazione dal talent, anzi, dopo che Maria De Filippi ha deciso di cacciarlo per favorire e assicurare la permanenza nel programma del cantante Jacopo.
Amici 19: Valentin decide di parlare dopo essere stato eliminato dal talent
Dopo lo scontro avuto con Maria De Filippi e la conseguente eliminazione, Valentin decide di parlare. La terza puntata è stata molto burrascosa, dopo le intemperanze di Nyv, lo sfogo di Javier e, infine, le polemiche di Valentin. Il ballerino, infatti, al momento dell’esibizione finale, ha dichiarato che se ne sarebbe andato dal programma, anche se avesse vinto la sfida contro Jacopo.
Queste sue dichiarazioni hanno suscitato l’ira della presentatrice, che ha praticamente cacciato Valentin dal programma. Non ha dato fastidio solo l’eliminazione, in quanto una presentatrice non dovrebbe permettersi di fare un gesto del genere, soprattutto perché poco prima era stata calma con le intemperanze di Javier, che addirittura aveva abbandonato lo studio. Ciò che più è stato notato da tutti i telespettatori, cosa che sui social ha fatto muovere molte critiche negative sulla conduttrice, è che “cacciare” Valentin è sembrata solo una scusa. La De Filippi, infatti, ha fatto allusioni alla vita personale del ballerino, in particolare di una sua possibile storia con la ballerina professionista di Amici Francesca Tocca.
Le dichiarazioni di Valentin al momento dell’esibizione con Jacopo sono state: “Nelle gare sono abituato a focalizzarmi sull’esibizione, qui ci focalizziamo su altre cose e non riesco a stare concentrato. Anche se dovessi vincere con Jacopo, io me ne vado. Anche perché era stato ben chiaro che nell’esibizione precedente Javier aveva ballato meglio di Nicolai e la giuria esterna invece abbia votato per Nicolai”. Questa teoria è stata poi avvallata anche dalla Celentano, da Timor e dallo stesso Giuliano Peparini. La cosa assurda è che i ballerini non siano giudicati dai professori di ballo, ma da Christian De Sica (che ammette di non capire niente di ballo), da Vanessa Incontrada e Gabry Ponte, che certo non si possono definire grandi esperti di ballo.
Oggi Valentin ha deciso di rompere il silenzio e su Instagram e ha dichiarato: “Nella vita devi sapere sempre quando ti devi fermare. Ho imparato una lezione di vita, sono arrivato alla fine di questo viaggio con la schiena dritta e ho conquistato il più grande premio: il cuore della gente”.