Grande agitazione e fermento intorno alla seconda puntata di Amici 19, che dovrebbe andare in onda in diretta venerdì 6 marzo, tutto questo a causa della direttiva siglata da Giuseppe Conte sul divieto alla sospensione di manifestazioni, eventi e spettacoli a causa dell’allarme Coronavirus e ai possibili contagi.
Proprio in base a questo i vertici Mediaset hanno convocato tutti i partecipanti della trasmissione stamattina, questo perché nel caso ci siano ripensamenti e tentennamenti la puntata sarebbe comunque registrata con la presenza del pubblico. Sembra che la produzione di Amici stia tentando il tutto per tutto di aggirare l’ordinanza ministeriale e di poter approfittare dei tempi tecnici per cercare di fare la trasmissione con il pubblico, indipendentemente se sia fatta in diretta o registrata.
Non capiamo però da parte della conduttrice e dei vertici Mediaset, l’insistenza di voler fare il programma obbligatoriamente con il pubblico, qui si parla di rischio di contagio che è molto alto, e senza dubbio che gli spalti delle note trasmissioni televisive non sono in grado di far rispettare le distanze di sicurezza ed evitare il super affollamento delle persone; la stessa Barbara D’Urso già da tempo presenta i suoi spettacoli senza pubblico, anche altri lo fanno.
Non fare il programma in diretta, significherebbe stravolgere anche un po’ tutto l’andamento del talent, infatti il televoto non sarebbe possibile farlo e di conseguenza bisognerebbe cambiare anche le regole del programma falsando così le votazioni e i giudizi dei ragazzi.
Se l’ordinanza è esecutiva dalle prime luci della giornata di oggi, al talent non rimane altro che andare in onda regolarmente venerdì sera e senza pubblico, oppure rimandare la trasmissione a data da destinarsi. Per sapere delle notizie più precise bisogna aspettare il pomeriggio di oggi e capire Maria De Filippi e soci cosa vogliono fare.